28 settembre 2014

REVIEW: UPDATE THEY'RE REAL Mascara by BENEFIT (editato con foto risultato finale)



Hello girls!!

They're Real Mascara - BENEFIT
 

Sicuramente del THEY'REAL Mascara della BENEFIT, se ne parla un po' ovunque e, complice il nome evocativo dato dal leggendario brand di San Francisco, è entrato nell'immaginario di tutte le  makeup addicted del pianeta.

Questo mascara promette grandi cose: allunga, volumizza e incurva le ciglia, enfatizzando lo sguardo come mai altri mascara nella vita e realizza l'effetto ciglia finte partendo dalle proprie naturali. Il sogno di ogni donna! o almeno di quelle tra noi, me inclusa, che vogliono ciglia belle piene e lunghe senza utilizzare supporti esterni (quelle finte ndr).


Esiste solo nella colorazione Noir, un nero intensissimo, molto bello.

Se devo essere sincera i mascara colorati li usavo da ragazzina (blue, verde, marrone, viola). Adesso non mi vedo molto con un arancio o un fucsia :P Ora mi fermo al viola ahahah. Passa il tempo, passaaaaaa e non torna più.

Il mascara colorato resta un prodotto interessante e sbarazzino, ma questo They're Real, se chiudo gli occhi e me lo immagino, lo vedo solo black.

Tra l'altro, trovo che, forse per i pigmenti colorati o la formulazione, mi diano grossi problemi di allergia, gli occhi mi lacrimano copiosamente e non riesco a tenerli su per molto tempo. Perciò, sono ben felice che ci sia solo in nero, anche se probabilmente altre ragazze non saranno del mio parere.

La base è cicciotta, ma corta, lo scovolino è piuttosto lungo, molto fitto e nonostante questo piuttosto sottile, di dimensioni non trascurabili, ma non immenso.

Alla prima applicazione mi sono comportata come con un altro mascara allungante che ho quasi finito e ricomprato tante volte, di marca e prezzo decisamente diversi, il Luxurious Lashes Maxi Brush Mascara by Kiko Cosmetics.

Ho lavorato le ciglia dalla radice portando semplicemente il prodotto fino alle punte, seguendo l'incurvatura naturale e costruendo con movimenti dolci e decisi allo stesso tempo.

ERRORE GRAVISSIMOOOO!!! Mi annoio a leggere le istruzioni, ma aveva ragione Benefit. :)

 
Bisogna passare il They're Real a zigzag partendo dalla radice delle ciglia e solo dopo portarlo fino alle punte.

Per separare ulteriormente le ciglia e creare ulteriore lunghezza si può passare lo scovolino dall'alto in basso, in verticale, come si vede bene nella foto della casa.

Già alla prima passata le ciglia appaiono più piene, ma le trovo ancora troppo naturali.

 
Se devono essere intense, che intense siano! Mi piace l'effetto cigliozze (come dice l'amata Clio ehehe), perciò faccio una o due altre generose passate, insistendo in alcuni punti con lo scovolino in verticale. Per dare risalto agli occhi, intensifico poi sull'angolo esterno.
 
Lo scovolino è in silicone, un materiale che non amo molto per dirla con un eufemismo.
In altri mascara mi "impastava" tutte le ciglie e l'effetto era terribile, separarle era un bel problema e non riuscivo totalmente, tant'è che ho finito con odio quei mascara per non buttarli dalla finestra, dopo un paio di volte (credendo di essere io e invece no) non hanno più avuto seconde possibilità.
Quello del They're Real incredibilmente separa magnificamente e non crea antipatici grumi. Youpi!
 
Before   -   After

 
Con occhi sensibili, non applico mai il mascara sulle ciglia inferiori, perché di solito lacrimo, qualsiasi sia il mascara. Con questo mascara mi sembra anche un tantino esagerato passarlo anche sotto, a meno che non si voglia davvero un super effetto drammatico, e lo consiglierei rigorosamente solo di sera.
 
Il mio mascara è un gentile omaggio (non di Benefit eh, seeeeeeeeeee...magari!), avevo una gift card consistente e l'ho preso insieme alla palette di ombretti NAKED Original (la 1) di URBAN DECAY e al correttore ERASE PASTE di BENEFIT, sfruttando anche uno sconto del 15%.

Avevo grandissime aspettative, forse troppo alte, o è una cosa soggettiva, non so. Non ho delle ciglia bruttissime, sono abbastanza lunghe e ho usato il curler prima, ma sinceramente speravo di ottenere un effetto migliore.

Andrò controcorrente, ma trovo che non mantenga tutte le promesse. Sicuramente incurva bene, allunga abbastanza, ma mi resta un po' di aspettativa lì, che aspetta....

Non sono totalmente delusa, il prodotto è estremamente valido e fa il suo lavoro, ma non basta sicuramente una sola passata per ottenere il false lash effect.
 
ET VOILA COM'ERO DOPO..........
 
COSA NON FARE:
 
Applicare il They're Real dal basso verso l'alto, le ciglia restano naturali, troppo. Bisogna insistere diverse volte e, avendo il mascara una consistenza pastosa, quasi secca, è inevitabile che si accumuli troppo prodotto e che le ciglia risultino impastate e non ben definite.
Parto da ciglia decenti, anche se il primo occhio affrontato, il sinistro, è l'occhio peggiore, asimmetrico rispetto al destro e con ciglia meno pronunciate. #nofiltri
 
 
 
 
 
 
 


COME RIMEDIARE:

A questo punto, ho usato lo scovolino di un vecchio mascara, senza prodotto, per cercare di separare il separabile, ma il danno era fatto. Il They're Real, poi, proprio per la formulazione secca e pastosa, si asciuga subito e non è facile correre ai ripari.

Chiedo venia per gli occhi stanchi ed arrossati, complici febbre ed allergia.

Risultato, anche la pelle, pur idratata prima con una crema, è spenta e secchissima.
Per la fretta di uscire, ho "risolto" facendo il secondo errore grave. La cosa più veloce era dare una veloce passata col kabuki spolverato di fondotinta minerale.

Al rientro, la mia pelle era così......letteralmente a pezzi, perché il minerale l'ha asciugata ancora di più.

E le mie foto impietose e ravvicinate non nascondono niente!!!! (io vs. filtri riparatori 0-10).

#nofiltri

Con lo scovolino pulito, riesco a migliorare un po' la situazione, ma le mie ciglia, già non cortissime, intanto si sono allungate fino a sporcarmi la palpebra.




Chiudendo gli occhi per mostrarvi la lunghezza finale....mi sporco anche sotto... Grrrrrrr! Passo un cotonfiocc imbevuto di acqua micellare e via.

La lunghezza, con ciglia già discrete, appare a questo punto importante.


Foto sgranata, sorry. Troppo ravvicinata e il flash ha fatto il resto (luce naturale inesistente), ma è l'unica che ho per darvi un'idea dell'effetto dopo le varie correzioni.

L'occhio risulta non del tutto recuperabile.

 
 
 

COME APPLICARLO:
 
Passo all'occhio destro, più simmetrico e dotato di ciglia naturali più "cerbiattose" rispetto all'altro, ma sono di fretta e questo mascara va comunque costruito con calma per evitare i suddetti disastri.
 
Stavolta leggo le istruzioni della casa e butto un occhio allo scatolino che stavo buttando.
 
Applicazione a zigzag e intensificazione dal basso verso l'alto successiva rendono i passaggi molto più agevoli e puliti.
 
Alla fine gli occhi sono abbastanza da gatta.
 
Andrà meglio le prossime volte. :P
 




 
Un bacione!!
 
ASPETTI IN/OUT THEY'RE REAL MASCARA
  • Colore intensamente nero. Wow!
  • Manico maneggevole
  • Scovolino sottile e allungato, molto fitto.
  • Lo scovolino è in silicone, ha setole di forma e lunghezza diversa in orizzontale, che danno volume alle ciglia. Novità interessante ha altre setole sulla punta che aiutano a separare e incurvare
  • Consistenza fluida, ma non liquida.
  • Non brucia assolutamente e non dà allergie.
  • La durata è ottima. Tiene tutto il giorno senza sbavare e senza perdere intensità o pezzetti di prodotto.
  • Non è waterproof, ma la sera serve un buon struccante, io sinceramente lo tolgo col bifasico, altrimenti restano residui
  • Scorrevole e non fa grumi.
  • Il mascara contiene solo 8,5 g di prodotto e questo è un po'...come dire...pollicino giù.

COSTO: 26,50 euro. E' in vendita da Sephora.
VOTO: 8/10
LO RIACQUISTEREI? Mi piace abbastanza, ma devo metterlo ancora un po' alla prova per dare un responso definitivo. Per ora è NI.

Nessun commento :

Posta un commento

Commento: