29 settembre 2014

REVIEW: MATITA OCCHI DESIGN N. 101 Nero by COLLISTAR

 


             Matite Occhi Design COLLISTAR


Hello girls!!
Da sempre sono alla ricerca della mia matita nera perfetta, e non è per niente facile trovarla. Ne ho provate diverse, ma non sono mai totalmente soddisfatta. O sbavano mentre le metti, o sono troppo dure e ti cavi un occhio, o troppo morbide e colano, o non scrivono un tubo, o bruciano e giù lacrimoni... Una dura lotta!

Ultimamente, complice uno sconto da Sephora, ho potuto fare un acquisto di prodotti che avrei altrimenti continuato a sognare, visto il costo non proprio piccolissimo, insieme alla Chocolate Bar Palette e Better Than Sex Mascara di Too Faced,  ho acquistato e messo alla prova la MATITA OCCHI DESIGN della COLLISTAR, nota casa cosmetica italiana.
 
La Design esiste sia per occhi che per labbra e promette grandi cose.
 
Premetto che ho provato marchi economici e non, ma non quelle di fascia più alta come Make Up For Ever o Urban Decay (la Perversion è nella mia wishlist).
 
Non penso di acquistare le matite per labbra (ne ho a sufficienza), o altri colori occhi, perché non sono colori introvabili, ma nuances classiche e con un finish brillante, leggermente perlato, che non mi si adatta del tutto. Sono adatte a diversi tipi di trucco, dal più sobrio ed elegante a quello più intenso e tenebroso, dal drammatico per le serate da femme fatale a quello più sbarazzino e dinamico.
Semplicemente, ho diverse matite colorate e non sento la necessità di ampliare la "collezione". Tra l'altro, non le uso spesso, di solito vado più che altro di nero o marrone scuro. Ecco perché l'ho presa proprio nera. :P



Matita Occhi Design 101 - Nero
La 101 ha un finish completamente opaco, il mio preferito, ed è nerissima, super intensa. Un plus!
 


E' in legno ed io sono affezionata alla vecchia foggia delle eye pencils, mi piace sentire il contatto con la "materia" quando la impugno e temperarla. :)
Trovo buone anche quelle di ultima generazione, si sporcano indubbiamente meno ed è più difficile che si spezzino cadendo, ma non sono così convinta che durino di più. La mina interna di queste ultime mi sembra finire molto più alla svelta, metterò alla prova le più famose e magari cambierò opinione. Per ora resto fedele alla vecchia matita in legno, come la Collistar.

Forse non vi siete rese conto, ma quanto è lunga la Collistar Design??? Yessssss! Esistono poche matite così lunghe (ad esempio Diego Dalla Palma o MAC), non mi dispiace che duri di più. Certo, il discorso vale se apprezzo il prodotto, altrimenti prego perché finisca alla velocità della luce.


La scrivenza è ottima, wow! basta la prima passata ed il tratto è subito intenso e pigmentato.
Consiglio ulteriori passate o ritocchi solo se si vuole costruire un look drammatico.

Personalmente, sono contenta che non si debba insistere come delle matte per avere il segno della matita. 

La utilizzo solo sulla rima inferiore, non la passo su quella superiore. Ho un occhio allergico e sensibile, non lo faccio mai, con nessuna matita. Sono facile alle irritazioni e preferisco non rischiare in generale.
Mi piace dare risalto agli occhi, la matita per me è un must. Magari se non sono in giornata metto solo matita e mascara (altro must), ma non mi piace incorniciare l'occhio sopra e sotto, ha un effetto che non vedo su di me. De gustibus. :)
 
Un'altra caratteristica decisamente positiva da tenere presente è la perfetta temperabilità, facile come lo è il tratto. 



Nonostante il caldo settembrino, vero scorcio d'estate di questi mesi pazzerelli, e la morbidezza della formulazione, la mina non cola e non si spezza assolutamente.
 
La durata è molto buona, in linea con la qualità della matita. Rimane inalterata al suo posto per circa 4 ore, poi inizia a colare e a perdere un po' d'intensità. Tamponata con un ombretto nero, rigorosamentem matt come la matita, durata e tenuta risultano maggiori. 
La texture è molto morbida, scrivente, scorrevole e facile da sfumare con un pennellino, per un look più elegante, sofisticato o leggero.

Costicchia, è vero, ma meno di altre matite professionali o blasonate. La lunghezza della matita può risultare poco maneggevole, se siete abituate a matite standard, ma sicuramente ammortizza il costo nel tempo e non finirà in un lampo. :)
Promossa, eccome! MUST HAVE.
ASPETTI IN/OUT:
  • Colore nerissimo e opaco
  • Facile applicazione
  • Ottima scrivenza e pigmentazione
  • Texture morbida e scorrevole
  • Ottima tenuta
  • Formato extra-long -> durata nel tempo
  • Qualità top
  • Nessuna reazione allergica
  • Potrebbe risultare poco maneggevole
COSTO: Prezzo consigliato 14 eur.

DOVE: in vendita presso profumerie e rivenditori autorizzati. Acquistata online da Sephora, al prezzo di 13 eur.

VOTO: 9/10

LA RIACQUISTEREI? Sì, decisamente. Non so quando finirà però... :) Promossa a pieni voti.

28 settembre 2014

REVIEW: CREMA CONTORNO OCCHI & LABBRA by FLAUREDA

Crema contorno occhi e labbra FLAUREDA

Visto che il post sui miei prodotti FLAUREDA, in vendita online sul sito ecobio www.ecco-verde.it, è venuto lunghetto, ho deciso di dividerlo in due parti, la prima sul FLUIDO MATTIFICANTE e la seconda sulla CREMA CONTORNO OCCHI E LABBRA.
Crema Contorno Occhi e Labbra & Fluido Mattificante

La prima cosa che mi ha colpita della Crema Contorno Occhi e Labbra è il suo rapido assorbimento, aspetto che trovo fondamentale in qualsiasi crema, viso o corpo che sia, un po' perché siamo sempre tutte di corsa e un po' perché...io mi stufo!!! :P

In pochi secondi è asciutta e non lascia la fastidiosa sensazione di pesantezza che danno alcune creme contorno occhi, motivo per cui non le amo molto in generale.
E' leggerissima, abbastanza densa come consistenza quando si preleva il prodotto, ma non lascia residui sulla pelle. Unica accortezza: usare pochissima crema e stenderla finché non è totalmente assorbita.

Dotata di un pratico erogatore che evita sprechi, prelevo una punta infinitesimale di prodotto e la applico picchiettata sul contorno occhi, stando bene attenta a non avvicinarmi troppo, come quando metto il correttore, e portandola anche un po' all'esterno fino all'arcata sopraccigliare.
Si prova un'immediata sensazione di pelle fresca, idratata e morbida, che perdura anche col passare delle ore.
La utilizzo sia al mattino che alla sera, ma è una mia personalissima esigenza, potete anche decidere di usarla una volta al giorno.
Quando mi alzo, normalmente ho sempre la pelle che tira. Oltretutto, dormo poco e male, quindi l'occhio pallato e secco da occhiaia selvaggia è all'ordine del giorno. Inutile dire che un occhio segnato e scuro fa sembrare ancora più stanche.... no no noooo!
Quando metto questa crema il mattino dopo la pelle non tira! Evvai.
Ho notato già dall'inizio (subito dopo una nottata in bianco e una forte crisi allergica, e chi ne soffre sa di cosa parlo) meno gonfiore e un contenimento, seppure leggero, delle occhiaie. Plus ++.
Un prodotto da solo non le toglierà mai, ovvio, ma ridurle e "schiarirle" non mi fa schifo. Siete d'accordo?
Dovrebbe essere anche un prodotto anti-aging. Mmm... sinceramente, per il momento non noto cambiamenti da questo punto di vista, ma dopo venti giorni di utlizzo (nonostante la mia proverbiale pigrizia), forse è presto per vedere qualche effetto. A dir la verità, basterebbe non peggiorare. :P
Dopotutto, non posso più ignorare il tempo che passa (non mi piace!!!) e, se prima potevo fare finta di niente, pur non avendo una pelle particolarmente segnata, ho passato l'età fatidica per ogni donna e devo cominciare a preoccuparmene nella mia routine quotidiana.
L'aspetto che preferisco, insiema alla velocità d'assorbimento, è la totale assenza di profumo, che forse avrei preferito anche nel fluido mattificante (profumazione comunque leggera e floreale), unica piccola pecca che trovo al fluido.

E' utilizzabile anche per il contorno labbra, ma...mi dimentico spesso di applicarlo lì...male male! perché è l'unica parte con rughette di espressione. Sigh Sigh.
Prodotto bio, contiene 30 ml. di prodotto e gli ingredienti sono tutti naturali, come l'olio di cocco (idratante e ristrutturante), l'olio di jojoba (ristrutturante), l'acido ialuronico (anti-età), l'olio di argan (nutriente) e la vitamina E (idratante).
Questo il mio parere personale e soggettivo!

COSTO: 19,99 €

DOVE: In vendita online sul sito ecobio www.ecco-verde.it

VOTO: 8,5/10

LO RIACQUISTEREI? Sì sì.   Devo ancora capire sulla lunga distanza se ha effetti anti-età, motivo per cui non do una votazione più alta.

REVIEW: FLUIDO MATTIFICANTE by FLAUREDA


Fluido mattificante - FLAUREDA
Ciao ragazze!!!

Oggi parliamo di un paio di prodotti che ho acquistato recentemente (vi linko l'haul) e che fanno parte della nuova linea di cosmesi naturale FLAUREDA.

La creatrice di FLAUREDA NATURAL COSMETICS è la beauty youtuber RED FLOWER.

Sono prodotti viso & skincare con ingredienti totalmente naturali, la cui realizzazione è stata affidata dalla creatrice ad un laboratorio cosmetico specializzato in prodotti bio e naturali. Sono in vendita in alcuni negozi di Bologna e facilmente reperibili online sul sito www.ecco-verde.it, da dove mi sono rifornita io da Milano.

Non sono un'esperta di prodotti bio, verdi, vegan, naturali, lo sapete. Però, credo anche che a volte si debba "depurare" il proprio viso e dargli delle piccole attenzioni.

Ho provato pochi prodotti bio e non capisco molto di inci (anche se riconosco un ingrediente naturale eheh), non tutti mi convincono, a volte hanno poca tenuta, meno aderenza, ecc. Ma di questi...ho un'opinione diversa.

Nell'ordine, troviamo:

  • l'Emulsione Detergente Viso 2in1 (200 ml.)
  • la Crema Idratante per pelli normali e sensibili (50 ml.)
  • il Fluido Mattificante (50 ml.)
  • la Crema Contorno Occhi e Labbra (30 ml.)
I prodotti della linea viso FLAUREDA - immagine dalla pagina FB della creatrice Red Flower
 
Al momento ho il FLUIDO MATTIFICANTE e  la CREMA CONTORNO OCCHI E LABBRA.



Per l'acquisto ho approfittato della promozione per il lancio della linea offerto da Ecco Verde Italia e mi sono arrivati proprio a cavallo del mio compleanno, occasione in cui me li ero regalati. Piccola coccola. :)

Ho una pelle misto-grassa, che tende a lucidarsi facilmente, soprattutto sulla fronte, sul naso e anche sulle guanciotte, la classica zona T. Sarebbe già un bel problema, ma per non farmi mancare nulla, se non è idratata o lo è troppo poco, si secca e forma quelle "simpatiche" pellicine che sono orribili a vedersi e rendono molto difficile applicare un minimo di make up (quando sono conciata così evito bb cream o fondotinta). Una pellaccia!

Ho parte della colpa, perché per pigrizia applico la crema viso una volta sì e due no. 
Se poi metto troppo prodotto, si unge, se ne metto poco mi secco. Uff! Purtroppo, pur avendo creme da metter su una profumeria, altra passione insieme ai prodotti per capelli di ogni tipo, sono pigra...e spesso mi dimentico di applicarla, o corro ai ripari quando è tardi. Ma...........
 
A mia discolpa devo dire che in tanti anni ho difficilmente trovato una crema che mi vada davvero bene, e ne ho provate una quantità più che discreta.
Sì, mi trovo benino con quelle in gel, come lo era anche la pioneristica crema viso in fascia luxury Bio Performance della Shiseido (che ovviamente non è ed era bio), che non viene più prodotta con quella formulazione, ma solo in crema, e che viaggiava tranquillamente sugli 80-90 euro (intorno alle 150-160.000 Lire quando ancora non c'era la moneta unica). La usavo anni fa, quando lavoravo in aeroporto, perché dovevo mantenermi stra-idratata per sopportare le condizioni ambientali e il trucco per tante ore. Ma anche allora era un bell'investimento, anche se la consumavo in un anno.
 
Ecco, voi direte, che te ne fai allora di un fluido mattificante?! :P

Sfido chiunque a trovare un buon compromesso tra un prodotto che opacizzi e faccia tenere il trucco, senza mangiarlo o farti lucidare dopo mezz'ora che ti sei truccata, che renda meno visibili i pori dilatati e che al contempo idrati il viso. Io l'ho trovato. E voi?

Mi sbilancio e dico che adoro letteralmente il FLUIDO MATTIFICANTE FLAUREDA, super leggero, effetto matt, fluido ma non liquido.

Aiuta davvero a mantenere la pelle opacizzata, MA non la secca troppo e la mantiene leggermente idratata.

Certo, è un fluido opacizzante, non una crema idratante, però non mi fa sembrare una mummia egizia dopo l'applicazione.

Avete presente l'effetto di un primer viso? scordatevelo! NON TIRA e fa respirare la pelle.

La cosa bella, comune invece a un primer tradizionale a base siliconica, è che affina la pelle dopo l'utilizzo e rende meno visibili i pori dilatati. Mi sembrava impossibile, visto che si tratta di un prodotto naturale. Wow! Io felice :)

Il flacone ha un pratico erogatore che non fa sprecare prodotto inutilmente. L'applicazione è veloce, si asciuga in un secondo e ne basta una punta veramente minima.

Applico una punta nella parte centrale di fronte/guance/mento e stendo verso l'esterno, penso che sia l'applicazione ottimale, almeno per me.

Così poco? sì, fidatevi, la prima volta ne ho preso davvero troppo e ne sentivo veramente troppa sulla pelle. Ho fatto fatica a stenderla tutta. Per consumarla ho ripassato più volte gli stessi punti ed è stato un errore, perché è stata la causa di una maggiore secchezza, discorso valido solo per la prima volta. Fate attenzione! Se si preleva la giusta quantità, la pelle non secca.
 
Contiene olio di jojoba (elasticizzante), acido ialuronico (anti-invecchiamento), il super famoso e ristrutturante olio di argan, amido di riso (anti-opacità), vitamina E (idratante naturale).

COSTO: 24,99 eur
Reperibilità su sito ecobio www.ecco-verde.it

VOTO: 9/10
LO RIACQUISTEREI? Sì, senza dubbio, anche se penso che durerà parecchio, data la poca quantità necessaria. La spesa viene pertanto ammortizzata nel tempo. Penso che proverò anche la crema idratante.

Spero che questa review possa esservi utile.

Mi sono appena resa conto che il post è chilometrico...aiutooo! sono logorroica!!!

Rimando a una review parallela per il Contorno occhi e labbra.

Un bacione!!

REVIEW: SCOVOLINI DI ALCUNI MASCARA A CONFRONTO





Ragazze, avete idea delle dimensioni degli scovolini dei mascara in commercio?

Ho pensato che possa essere utile metterne a confronto, almeno visivamente, alcuni che ho già in uso. In realtà uno l'ho aperto stasera e lo inaugurerò domani. :)


Eccoliiii!!!

THEY'RE REAL - Benefit
€ 26,50
Negozi SEPHORA










LUXURIOUS LASHES MAXI BRUSH MASCARA - Kiko Cosmetics
€ 7,20 (ma spesso si trova in promozione a 3,90)
Negozi KIKO COSMETICS











TELESCOPIC EXPLOSION MASCARA - L'Oréal
€ 15,95 circa
Trovato online da Beautyprivé.it, difficilmente reperibile. Cercavo il Carbon Black. Continuerò le ricerche, non mi arrendo, anche se sembra irreperibile. Proverò su ebay o su qualche sito francese.



 
 LASH MANIA ULTRA VOLUME MASCARA - Essence - colore Hypnotic Black
 € 3,49
 Negozi OVS e COIN


 



GET BIG LASHES VOLUME BOOST MASCARA - Essence
€ 2,99
Negozi OVS e COIN





    BIG LASHES BUILD UP MASCARA - Technic
    € 3/4 circa
    Online siti stranieri o tramite Dema Cosmetici (Modena)



REVIEW: UPDATE THEY'RE REAL Mascara by BENEFIT (editato con foto risultato finale)



Hello girls!!

They're Real Mascara - BENEFIT
 

Sicuramente del THEY'REAL Mascara della BENEFIT, se ne parla un po' ovunque e, complice il nome evocativo dato dal leggendario brand di San Francisco, è entrato nell'immaginario di tutte le  makeup addicted del pianeta.

Questo mascara promette grandi cose: allunga, volumizza e incurva le ciglia, enfatizzando lo sguardo come mai altri mascara nella vita e realizza l'effetto ciglia finte partendo dalle proprie naturali. Il sogno di ogni donna! o almeno di quelle tra noi, me inclusa, che vogliono ciglia belle piene e lunghe senza utilizzare supporti esterni (quelle finte ndr).


Esiste solo nella colorazione Noir, un nero intensissimo, molto bello.

Se devo essere sincera i mascara colorati li usavo da ragazzina (blue, verde, marrone, viola). Adesso non mi vedo molto con un arancio o un fucsia :P Ora mi fermo al viola ahahah. Passa il tempo, passaaaaaa e non torna più.

Il mascara colorato resta un prodotto interessante e sbarazzino, ma questo They're Real, se chiudo gli occhi e me lo immagino, lo vedo solo black.

Tra l'altro, trovo che, forse per i pigmenti colorati o la formulazione, mi diano grossi problemi di allergia, gli occhi mi lacrimano copiosamente e non riesco a tenerli su per molto tempo. Perciò, sono ben felice che ci sia solo in nero, anche se probabilmente altre ragazze non saranno del mio parere.

La base è cicciotta, ma corta, lo scovolino è piuttosto lungo, molto fitto e nonostante questo piuttosto sottile, di dimensioni non trascurabili, ma non immenso.

Alla prima applicazione mi sono comportata come con un altro mascara allungante che ho quasi finito e ricomprato tante volte, di marca e prezzo decisamente diversi, il Luxurious Lashes Maxi Brush Mascara by Kiko Cosmetics.

Ho lavorato le ciglia dalla radice portando semplicemente il prodotto fino alle punte, seguendo l'incurvatura naturale e costruendo con movimenti dolci e decisi allo stesso tempo.

ERRORE GRAVISSIMOOOO!!! Mi annoio a leggere le istruzioni, ma aveva ragione Benefit. :)

 
Bisogna passare il They're Real a zigzag partendo dalla radice delle ciglia e solo dopo portarlo fino alle punte.

Per separare ulteriormente le ciglia e creare ulteriore lunghezza si può passare lo scovolino dall'alto in basso, in verticale, come si vede bene nella foto della casa.

Già alla prima passata le ciglia appaiono più piene, ma le trovo ancora troppo naturali.

 
Se devono essere intense, che intense siano! Mi piace l'effetto cigliozze (come dice l'amata Clio ehehe), perciò faccio una o due altre generose passate, insistendo in alcuni punti con lo scovolino in verticale. Per dare risalto agli occhi, intensifico poi sull'angolo esterno.
 
Lo scovolino è in silicone, un materiale che non amo molto per dirla con un eufemismo.
In altri mascara mi "impastava" tutte le ciglie e l'effetto era terribile, separarle era un bel problema e non riuscivo totalmente, tant'è che ho finito con odio quei mascara per non buttarli dalla finestra, dopo un paio di volte (credendo di essere io e invece no) non hanno più avuto seconde possibilità.
Quello del They're Real incredibilmente separa magnificamente e non crea antipatici grumi. Youpi!
 
Before   -   After

 
Con occhi sensibili, non applico mai il mascara sulle ciglia inferiori, perché di solito lacrimo, qualsiasi sia il mascara. Con questo mascara mi sembra anche un tantino esagerato passarlo anche sotto, a meno che non si voglia davvero un super effetto drammatico, e lo consiglierei rigorosamente solo di sera.
 
Il mio mascara è un gentile omaggio (non di Benefit eh, seeeeeeeeeee...magari!), avevo una gift card consistente e l'ho preso insieme alla palette di ombretti NAKED Original (la 1) di URBAN DECAY e al correttore ERASE PASTE di BENEFIT, sfruttando anche uno sconto del 15%.

Avevo grandissime aspettative, forse troppo alte, o è una cosa soggettiva, non so. Non ho delle ciglia bruttissime, sono abbastanza lunghe e ho usato il curler prima, ma sinceramente speravo di ottenere un effetto migliore.

Andrò controcorrente, ma trovo che non mantenga tutte le promesse. Sicuramente incurva bene, allunga abbastanza, ma mi resta un po' di aspettativa lì, che aspetta....

Non sono totalmente delusa, il prodotto è estremamente valido e fa il suo lavoro, ma non basta sicuramente una sola passata per ottenere il false lash effect.
 
ET VOILA COM'ERO DOPO..........
 
COSA NON FARE:
 
Applicare il They're Real dal basso verso l'alto, le ciglia restano naturali, troppo. Bisogna insistere diverse volte e, avendo il mascara una consistenza pastosa, quasi secca, è inevitabile che si accumuli troppo prodotto e che le ciglia risultino impastate e non ben definite.
Parto da ciglia decenti, anche se il primo occhio affrontato, il sinistro, è l'occhio peggiore, asimmetrico rispetto al destro e con ciglia meno pronunciate. #nofiltri
 
 
 
 
 
 
 


COME RIMEDIARE:

A questo punto, ho usato lo scovolino di un vecchio mascara, senza prodotto, per cercare di separare il separabile, ma il danno era fatto. Il They're Real, poi, proprio per la formulazione secca e pastosa, si asciuga subito e non è facile correre ai ripari.

Chiedo venia per gli occhi stanchi ed arrossati, complici febbre ed allergia.

Risultato, anche la pelle, pur idratata prima con una crema, è spenta e secchissima.
Per la fretta di uscire, ho "risolto" facendo il secondo errore grave. La cosa più veloce era dare una veloce passata col kabuki spolverato di fondotinta minerale.

Al rientro, la mia pelle era così......letteralmente a pezzi, perché il minerale l'ha asciugata ancora di più.

E le mie foto impietose e ravvicinate non nascondono niente!!!! (io vs. filtri riparatori 0-10).

#nofiltri

Con lo scovolino pulito, riesco a migliorare un po' la situazione, ma le mie ciglia, già non cortissime, intanto si sono allungate fino a sporcarmi la palpebra.




Chiudendo gli occhi per mostrarvi la lunghezza finale....mi sporco anche sotto... Grrrrrrr! Passo un cotonfiocc imbevuto di acqua micellare e via.

La lunghezza, con ciglia già discrete, appare a questo punto importante.


Foto sgranata, sorry. Troppo ravvicinata e il flash ha fatto il resto (luce naturale inesistente), ma è l'unica che ho per darvi un'idea dell'effetto dopo le varie correzioni.

L'occhio risulta non del tutto recuperabile.

 
 
 

COME APPLICARLO:
 
Passo all'occhio destro, più simmetrico e dotato di ciglia naturali più "cerbiattose" rispetto all'altro, ma sono di fretta e questo mascara va comunque costruito con calma per evitare i suddetti disastri.
 
Stavolta leggo le istruzioni della casa e butto un occhio allo scatolino che stavo buttando.
 
Applicazione a zigzag e intensificazione dal basso verso l'alto successiva rendono i passaggi molto più agevoli e puliti.
 
Alla fine gli occhi sono abbastanza da gatta.
 
Andrà meglio le prossime volte. :P
 




 
Un bacione!!
 
ASPETTI IN/OUT THEY'RE REAL MASCARA
  • Colore intensamente nero. Wow!
  • Manico maneggevole
  • Scovolino sottile e allungato, molto fitto.
  • Lo scovolino è in silicone, ha setole di forma e lunghezza diversa in orizzontale, che danno volume alle ciglia. Novità interessante ha altre setole sulla punta che aiutano a separare e incurvare
  • Consistenza fluida, ma non liquida.
  • Non brucia assolutamente e non dà allergie.
  • La durata è ottima. Tiene tutto il giorno senza sbavare e senza perdere intensità o pezzetti di prodotto.
  • Non è waterproof, ma la sera serve un buon struccante, io sinceramente lo tolgo col bifasico, altrimenti restano residui
  • Scorrevole e non fa grumi.
  • Il mascara contiene solo 8,5 g di prodotto e questo è un po'...come dire...pollicino giù.

COSTO: 26,50 euro. E' in vendita da Sephora.
VOTO: 8/10
LO RIACQUISTEREI? Mi piace abbastanza, ma devo metterlo ancora un po' alla prova per dare un responso definitivo. Per ora è NI.

27 settembre 2014

EVENTO ESTEE LAUDER 27-28 Settembre 2014 - Trucco Personalizzato - COLLEZIONE PURE COLOR ENVY



Ciao ragazze!!!!

In questo weekend 27-28 settembre Estée Lauder Italia dà la bellissima opportunità di  una sessione trucco personalizzata, alla scoperta della nuova collezione Pure Color Envy, in una delle profumerie concessionarie del loro marchio.

I colori della collezione sono stupendi...da sogno e sbav sbav...

La palette 5-color nelle tonalità Currant Desire sarebbe proprio la mia, da un iridescente beige  al marrone al rosa al borgogna passando per un bell'avorio matt come illuminante, non manca niente. Sospirone.

Resterà un sogno, temo, perché siamo in fascia decisamente alta, lusso, ed i prezzi vanno di conseguenza. Sul sito ufficiale la palette di 5 ombretti è venduta a 53 eur e spiccioli.

I rossetti, dalle nuances e dai finish molteplici (sheer, classico, soft matte cream, vivid, moisture, metallic, magnified, ecc.) hanno un costo che varia dai 27 ai 35 eur. Inutile dire che l'edizione limitata del Mini Pure Color Envy Sculpting Lipstick , un rosso pieno, l'Envious, in vendita a soli 5 eur, è esaurita. C'est la vie.

Si tratta di una collezione completa, lanciata da pochi mesi.

Diciamo che varrebbe la pena provarli per vedere come stiamo e come sono i prodotti prima di fare un investimento. :P

A MILANO l'appuntamento è al loro corner in RINASCENTE - Piazza Duomo.

BISOGNA PRENOTARE attraverso il form al link http://bit.ly/Makeup_Agenda

Buon trucco!!!!