16 gennaio 2015

TOP 10 Correttori


Buonasera mondo makeupposo!!!

Scusate la lunga assenza scribacchina (chi mi segue anche su instagram sa, invece, che non sono stata totalmente "improduttiva" :P), ma non è stato un periodo facile facile e per scrivere con passione, bisogna avere la vena creativa. Ora up, up, up!!! Si riprendono le "trasmissioni" con slancio ed entusiasmo, tranquille.

Cominciamo subito con la super classifica dei CORRETTORI

Ne scelgo una decina e vediamo un po' chi la spunterà (ne ho anche altri 4/5 low-cost presi nel tempo, che vedremo in separata sede).

Non farò una review per ogni singolo prodotto all'interno di questo post, ma una rapida carrellata elencando principali qualità e difetti eventuali. Se avete esigenze particolari, vi ricordo che potete scrivermi un commento, richiedendomi tutte le info e i dettagli che volete. Le singole recensioni sono in previsione, tra la marea di cose da fare. Abbiate fede! :P

I concealer hanno formule e consistenze diverse, proprio per questo scaleranno o scenderanno nella mia personale TOP 10.



Ho questo concealer in vasetto nella colorazione 3, un beige aranciato molto intenso. Non amo la consistenza molto pastosa e poco sfumabile. Sotto gli occhi riesco ad usarla con difficoltà, si muove già dopo poco, perciò preferisco utilizzarla con un pennellino da labbra su eventuali imperfezioni, fissata con la cipria.


Si rischia di prelevare troppo prodotto e non riuscire a sfumarlo bene. Piuttosto liquidino e setoso, si muove abbastanza, anche fissandolo con la cipria. La colorazione 1 Light Clair, consigliatami in una makeup session gratuita in occasione della settimana della moda in Rinascente a Milano e acquistata nella stessa occasione con il solito sconto 10% offerto da Shiseidp, in realtà risulta troppo chiara, se non in inverno, e va comunque applicata sotto al fondotinta. Lo stacco è visibile, nonostante d'inverno io sia abbastanza cadaverica. La situazione migliora solo se lo si converte in correttore illuminante, dove fa la sua porca figura, ma è pur sempre un prodotto costosetto di fascia lusso. Insomma...
Questo correttore liquido in tubetto, simile a un gloss, è comodo da applicare, ma va calibrato in quantità minime. La colorazione Medium, molto aranciata una volta steso, va usata solo sotto a un fondotinta coprente, altrimenti, un po' come il famoso Erase Paste, tende ad "uscire fuori", in modo più prepotente rispetto all'Erase. Copre molto bene le occhiaie molto scure. Totalmente inutile se avete solo un leggero cerchio. Io l'ho usato a lungo prima di cedere, dopo parecchio, all'acquisto del super pubblicizzato Erase. Costa poco, funziona, ma dipende da cosa cercate. :P

7) KIKO SOFT FOCUS CONCEALER

Correttore a penna, comodo da portare in giro, a differenza delle altre tipologie, ma fa sprecare prodotto quando lo si applica. Ho la colorazione 2, la naturale. E' un fantastico illuminante per tutto il viso e in giornate di occhiaie moderate funziona. Non copre nulla quando le occhiaie sono pronunciate.

6) SKINFOOD SALMON DARKCIRCLE CONCEALER


Correttore salmonato, senza essere troppo aranciato. Marca che ha un certo seguito in Corea, introvabile se non online da rivenditori coreani. Io l'avevo preso su Ebay, ma si trova anche su Amazon. Copre discretamente le occhiaie scure e risulta anche leggermente illuminante. Si lavora e sfuma bene, ma va fissato altrettanto bene, perché tende a scivolare un po'.

5) NABLA UNDER-EYE CONCEALER 2.0

 
Correttore liquido con comodo applicatore, è la colorazione media, sufficientemente scura per le occhiaie, anche se un po' troppo beige, ma di certo non illuminante. Facilmente sfumabile. Non utilizzabile sul resto del viso. Nabla è ecobio e vegan.
 
Facilmente acquistabile nella grande distribuzione. Comodo applicatore che evita sprechi di prodotto. Ce l'ho nella colorazione 20 Sand, un beige sabbia scuretto, che copre perfettamente le occhiaie e serve poca cipria per fissarlo. Non va bene come illuminante, se non in una colorazione più chiara. 
 
3) BENEFIT ERASE PASTE
Ce l'ho nella colorazione 02 Medium, un pesca aranciato che copre molto bene le occhiaie scure. Il pottino sembra piccolo, in realtà contiene tantissimo prodotto. Va usato in piccole quantità o si rischiano le pieghette, perché tende a seccare se in grandi quantità, oltre a diventare difficilmente lavorabile. E' molto valido, ma va trattato in modo preciso. I bordi molto alti lo rendono un po' scomodo quando si preleva il prodotto. Io preferisco, anche per questioni igieniche, usare un pennello da correttore e poi sfumarlo con le dita. Le spondine scomode sono proprio il motivo per cui finisce "solo" al terzo posto. :P

2) VICHY DERMABLEND HIGH-COVERAGE CONCEALER

Correttore della linea Dermablend, molto coprente, piuttosto pastoso. Va lavorato bene o si rischia la "patacca" sotto l'occhio, ma copre molto bene le occhiaie pronunciate, pur restando di tonalità beige scura, mentre sappiamo che sarebbe preferibile una tonalità più pescata. Sempre per questioni igieniche, lo prelevo con un pennello e non direttamente con le dita. Tende a seccarsi abbastanza rapidamente, ma va comunque fissato con un prodotto in polvere.

1) MAYBELLINE INSTANT ANTI-AGE CONCEALER

Si compra tranquillamente nella grande distribuzione (io lo trovo all'Esselunga), vince su tutti come rapporto qualità-prezzo. Ho sia la colorazione Nude che Light, la prima copre benissimo le occhiaie, la seconda è un fantastico illuminante per ogni parte del viso. Pratico erogatore roll-on, trasportabile in giro, è meglio fissarlo con un po' di cipria. Peccato che non ci sia molta scelta come colori... 

Spero che via sia stato utile e...un bacione a tutte!!!

Nessun commento :

Posta un commento

Commento: