3 novembre 2014

POLLICE VERSO: I flop del mese di Ottobre


Buonasera mondo makeupposo!

In onda su questi schermi la prima puntata della serie Pollice verso, cioè i prodotti che mi hanno delusa o con cui non mi sono trovata bene nel corso del mese.

Partiamo con il mese di ottobre: non può essere sempre tutto idilliaco e anch'io, come tutti, mi sono imbattuta in alcuni prodottini che non mi sono per niente piaciuti.

Partiamo da due prodotti corpo di cui ho già accennato nella rubrica Rien ne va plus! Prodotti finiti e che mi hanno lasciata abbastanza perplessa, diciamo così.

Si tratta della Crema Sapone Antiscrepolature al burro di karité e provitamina B5 (500 ml.) di NaturaVerde, senza parabeni, teoricamente bio, che avevo preso credo a luglio da Acqua e Sapone.Si suppone che la presenza di vitamine e burro di karité lasci le mani morbide come la pelle di un bébé. Errore!! Non sapevate che le secca da morire??? :P Bocciatissimo, arrivederci a mai più.
Sapone mani Naturaverde

Per quanto riguarda i docciaschiuma, ho deciso di usare e finire un formato viaggio di Aquolina, il More and Musk Bath Foam (100 ml.), dalla piacevole profumazione alle more, che però, a parte la profumazione, non idrata. Peraltro, la profumazione non persiste sul corpo, sparisce quasi subito. Considerando il costo dei prodotti Aquolina, beh che dire? Pollice verso.

Docciaschiuma mini Aquolina

Passiamo ai prodotti da manicure, come appunto il Manicure on the go instant nail polish remover (30 ml.), acetone free, di Pretty Quik, un pottino levasmalto acetone free che avevo preso tempo fa su un sito simil outlet inglese. L'avevo preso per provarlo.... Adios. Fatica estrema per togliere lo smalto e se si tolgono smalti più scuri di un pastello, non dura niente, essendo così piccolo si sporca subito la spugna, che è bianca.

Instant nail polish remover Pretty Quik

Arriviamo ai prodotti makeup. Ebbene, sto testando da un po' la Beauty Balm All in One di MUA (30 ml.), marca low-cost inglese che ha una buona gamma di prodotti, ad esempio gli ombretti mono sono super pigmentati e scriventi, i rossettini sono buoni per il costo, amo le loro matite da sopracciglia...ma  questa BB Cream non mi piace. 

Nulla da dire della colorazione, che ho scelto in Medium Rose (hanno diverse colorazioni e questo è un plus), sempre difficile da scegliere guardando un sito internet, ma il colore era abbastanza fedele. Uniforma bene l'incarnato, dura a lungo, anche se devo fissarla per opacizzarla. 
Il problema vero, che me la fa bocciare, è che tutte le volte che la applico mi spunta un brufolino da qualche parte, che persiste per più giorni. 
Mi capita di avere qualche sfogo o imperfezione, anche se non spesso, ovviamente ho passato le turbe ormonali adolescenziali da un po', ma non amo molto che sia dovuto a un prodotto in particolare. Onestamente, ho dato diverse possibilità a questo BB, lo finirò sicuramente, dosandolo e intervallandolo, ma il brufolo non mi piace! No, no, no.

BB Cream MUA
Amo di solito la matita combo di due nuance dello stesso colore di Essence, la 2in1 Kajal, che purtroppo ha appena tolto dal mercato alcune delle mie preferite di questo tipo, come la marrone, che teneva benissimo ed era marrone cioccolato fondente. :)

Purtroppo, non ci siamo proprio con questa nr. 11 Blue & Me. In effetti, salvo la parte blu notte, perché tende a mantenersi abbastanza inalterata, mentre la parte azzurra personalmente la trovo difficilmente utilizzabile, sia perché troppo chiara sia perché...sbava.... :(

Matita 2in1 Kajal Essence
Dicevamo poco fa che amo le matite per sopracciglia della MUA, ed è vero. Stavolta ho toppato io il colore, ho preso un Eyebrow Pencil in Blonde. Che c'azzecca con me che sono castana? verissimo. Semplicemente, pensavo che potesse starmi bene come tono più chiaro, invece è un pugno nell'occhio. Stacca troppo. Alternativa, magari sfumandola verso l'interno con sotto una base da bruna, ok, la finirò. Sto cercando di usarla così, mi spiace lasciarla in un cassetto, anche se costa poco (circa 2 eur). 
Sono molto pratiche, da un lato c'è la matita e dall'altro il pettinino, 2 in 1. 
Altra cosa, sono lunghe e sottili, quindi durano a lungo e restano maneggevoli.
Errore mio.
Eyebrow pencil MUA
Ho da tantissimo tempo il primer viso Mat Base Primer di Kiko, ma faccio veramente fatica ad usarlo. Non vedo grande differenza di tenuta del trucco viso e nemmeno un grande potere opacizzante, motivo per cui l'avevo comprata. Non amo in generale i primer viso, mi sento spesso la pelle tirare e mi occludono i pori. Ovviamente, la finirò lo stesso.

Mat base KIKO




La Professional BB Cream + Primer per pelli miste grasse di Pupa Milano è un acquisto fatto sull'onda del momento mesi fa, ad inizio estate, e devo dire che non mi dispiaceva in quel periodo, forse perché in effetti teneva parecchio, opacizzava abbastanza, anche se andavo a fissarla con un po' di cipria, levigava e il colore 01 nude vedo non vedo non mi dispiaceva.
Riprovata pochi giorni fa...anche no...forse non era giornata, ma mi ha lasciato la pelle troppo secca e non ha perfezionato, lasciando i pori ben visibili.

BB Cream + Primer Pelli miste grasse PUPA



Spero che il post vi sia stato utile e...sogni d'oro!!

Un bacione!!

Nessun commento :

Posta un commento

Commento: