29 settembre 2014

REVIEW: MATITA OCCHI DESIGN N. 101 Nero by COLLISTAR

 


             Matite Occhi Design COLLISTAR


Hello girls!!
Da sempre sono alla ricerca della mia matita nera perfetta, e non è per niente facile trovarla. Ne ho provate diverse, ma non sono mai totalmente soddisfatta. O sbavano mentre le metti, o sono troppo dure e ti cavi un occhio, o troppo morbide e colano, o non scrivono un tubo, o bruciano e giù lacrimoni... Una dura lotta!

Ultimamente, complice uno sconto da Sephora, ho potuto fare un acquisto di prodotti che avrei altrimenti continuato a sognare, visto il costo non proprio piccolissimo, insieme alla Chocolate Bar Palette e Better Than Sex Mascara di Too Faced,  ho acquistato e messo alla prova la MATITA OCCHI DESIGN della COLLISTAR, nota casa cosmetica italiana.
 
La Design esiste sia per occhi che per labbra e promette grandi cose.
 
Premetto che ho provato marchi economici e non, ma non quelle di fascia più alta come Make Up For Ever o Urban Decay (la Perversion è nella mia wishlist).
 
Non penso di acquistare le matite per labbra (ne ho a sufficienza), o altri colori occhi, perché non sono colori introvabili, ma nuances classiche e con un finish brillante, leggermente perlato, che non mi si adatta del tutto. Sono adatte a diversi tipi di trucco, dal più sobrio ed elegante a quello più intenso e tenebroso, dal drammatico per le serate da femme fatale a quello più sbarazzino e dinamico.
Semplicemente, ho diverse matite colorate e non sento la necessità di ampliare la "collezione". Tra l'altro, non le uso spesso, di solito vado più che altro di nero o marrone scuro. Ecco perché l'ho presa proprio nera. :P



Matita Occhi Design 101 - Nero
La 101 ha un finish completamente opaco, il mio preferito, ed è nerissima, super intensa. Un plus!
 


E' in legno ed io sono affezionata alla vecchia foggia delle eye pencils, mi piace sentire il contatto con la "materia" quando la impugno e temperarla. :)
Trovo buone anche quelle di ultima generazione, si sporcano indubbiamente meno ed è più difficile che si spezzino cadendo, ma non sono così convinta che durino di più. La mina interna di queste ultime mi sembra finire molto più alla svelta, metterò alla prova le più famose e magari cambierò opinione. Per ora resto fedele alla vecchia matita in legno, come la Collistar.

Forse non vi siete rese conto, ma quanto è lunga la Collistar Design??? Yessssss! Esistono poche matite così lunghe (ad esempio Diego Dalla Palma o MAC), non mi dispiace che duri di più. Certo, il discorso vale se apprezzo il prodotto, altrimenti prego perché finisca alla velocità della luce.


La scrivenza è ottima, wow! basta la prima passata ed il tratto è subito intenso e pigmentato.
Consiglio ulteriori passate o ritocchi solo se si vuole costruire un look drammatico.

Personalmente, sono contenta che non si debba insistere come delle matte per avere il segno della matita. 

La utilizzo solo sulla rima inferiore, non la passo su quella superiore. Ho un occhio allergico e sensibile, non lo faccio mai, con nessuna matita. Sono facile alle irritazioni e preferisco non rischiare in generale.
Mi piace dare risalto agli occhi, la matita per me è un must. Magari se non sono in giornata metto solo matita e mascara (altro must), ma non mi piace incorniciare l'occhio sopra e sotto, ha un effetto che non vedo su di me. De gustibus. :)
 
Un'altra caratteristica decisamente positiva da tenere presente è la perfetta temperabilità, facile come lo è il tratto. 



Nonostante il caldo settembrino, vero scorcio d'estate di questi mesi pazzerelli, e la morbidezza della formulazione, la mina non cola e non si spezza assolutamente.
 
La durata è molto buona, in linea con la qualità della matita. Rimane inalterata al suo posto per circa 4 ore, poi inizia a colare e a perdere un po' d'intensità. Tamponata con un ombretto nero, rigorosamentem matt come la matita, durata e tenuta risultano maggiori. 
La texture è molto morbida, scrivente, scorrevole e facile da sfumare con un pennellino, per un look più elegante, sofisticato o leggero.

Costicchia, è vero, ma meno di altre matite professionali o blasonate. La lunghezza della matita può risultare poco maneggevole, se siete abituate a matite standard, ma sicuramente ammortizza il costo nel tempo e non finirà in un lampo. :)
Promossa, eccome! MUST HAVE.
ASPETTI IN/OUT:
  • Colore nerissimo e opaco
  • Facile applicazione
  • Ottima scrivenza e pigmentazione
  • Texture morbida e scorrevole
  • Ottima tenuta
  • Formato extra-long -> durata nel tempo
  • Qualità top
  • Nessuna reazione allergica
  • Potrebbe risultare poco maneggevole
COSTO: Prezzo consigliato 14 eur.

DOVE: in vendita presso profumerie e rivenditori autorizzati. Acquistata online da Sephora, al prezzo di 13 eur.

VOTO: 9/10

LA RIACQUISTEREI? Sì, decisamente. Non so quando finirà però... :) Promossa a pieni voti.

Nessun commento :

Posta un commento

Commento: