23 settembre 2014

Chi sono

*Copyright Lunamakeup119
Mi chiamo Cristina, sono appassionata come molte di noi donne di trucchi, direi quasi compulsiva. :)

Perché LunaMakeup119? beh adoro la luna in genere, i suoi colori, i suoi effetti cangianti, il bagliore nella notte... Ecco svelato l'arcano. :)

Ho scoperto il make up da ragazzina negli anni '80, al liceo, verso i 14-15 anni, quando si usavano i colori fluo e ci si spalmava un unico colore su tutto l'occhio, tipo un  bel fucsia intenso... ai tempi non amavo la terra, che impazzava, andava tanto quell'effetto "mascherone" che non ho mai sopportato, quindi per molti anni ho utilizzato solo ombretto e mascara, da sempre adorato.

Qualche anno dopo, ho cominciato col fondotinta, compatto, facilmente ritoccabile e sempre a portata di borsa, ma chi sapeva cos'erano i pennelli?

Appassionata vera lo sono diventata diciamo dal 2010, e da lì è partita la mia collezione, prima piccolina e misurata. Ho scoperto piano piano i pennelli, ancora ci litigo, perché sostengo di non avere la fantastica manualità di molte ragazze che hanno magari aperto canali youtube e che "invidio" bonariamente, perché fanno trucchi bellissimi!!! per me la sfumatura è una lotta, con piccole conquiste fatte giorno per giorno, ci litigo, ma poi si impara, si ha meno paura di fare errori e ci si butta un po' di più.

Il trucco per me è una valvola di sfogo dai problemi quotidiani, la possibilità di perdersi un momento e sentirsi bene.

Un nuovo prodotto è una coccola, un piccolo dono per dirsi "sei bella", "oggi sarà una bella giornata", "tutto cambia".

Nei momenti difficili che la vita riserva a tutte noi, serve anche qualcosa di futile e leggero.

Lo vivo così, come una piccola parentesi soffice e aerea.

In un momento un po' così, comincia l'avventura di questo blog. A piccoli passi.

Un abbraccio!!


2 commenti :

Commento: