29 ottobre 2014

REVIEW: CREMA IDRATANTE VISO by FLAUREDA


* Credits

* Credits

Buonasera mondo makeupposo!

Stasera voglio parlarvi di uno dei quattro prodotti di skincare viso della linea FLAUREDA NATURAL COSMETICS che sto provando ormai da un po' di tempo.
Crema idratante pelli normali e sensibili
I prodotti di questa nuova linea naturale, creata dalla youtuber Red Flower con l'aiuto di laboratori cosmetici eco-bio specializzati e lanciata all'inizio di settembre, sono attualmente reperibili online (Ecco Verde Italia, La Natura ti fa bella e Enatural) e nella bio-profumeria bio Iacai a Bologna (indirizzo sul sito ufficiale www.flaureda.com)
La CREMA IDRATANTE PER PELLI NORMALI E SENSIBILI contiene solo ingredienti naturali: l'olio di argan (ristrutturante ed elasticizzante), estratto di calendula (antifiammatorio e lenitivo), vitamina E (antiossidante e anti-invecchiamento), olio essenziale di vaniglia Bourbon.
L'impressione olfattiva che predomina e persiste a mio avviso è il profumo dei fiori di calendula, misto alla nota di vaniglia, intensi, ma gradevoli.
Una volta applicato il prodotto, resta una leggera scia di profumo sulla pelle, ma è piacevole.
Non infastidisce nemmeno me che adoro le note floreali, ma ci litigo spesso per le mie allergie.
 
Sinceramente, ho avuto paura la prima volta che l'ho utilizzata, perché si è sprigionata subito la nota floreale ed uno dei sintomi che si scatena in tempi brevi in questi casi e' un attacco di emicrania coi controfiocchi. Non è successo, anche grazie alla formulazione senza allergeni nel profumo. Meno male. 
E' molto idratante e nutriente, adatta perlopiù alle pelli normali e reattive.
Nel mio caso, con pelle misto-grassa e sensibile, non può essere utilizzata nei periodi più caldi, come la primavera-estate. Ad ottobre a Milano abbiamo avuto temperature elevate, anche di 30 gradi, ed ho riscontrato che non è indicata per il mio tipo di pelle in quei momenti. Nei giorni più caldi l'ho sospesa.
 
E' molto leggera sul viso, senza creare antipatiche strisce bianche e/o spessore, ma è ricca e va usata con cautela da chi tende ad avere la pelle grassa.
L'ho usata sia come base pre-trucco che da sola, lasciando respirare il viso ed eventualmente truccando solo gli occhi con mascara e matita.
Funziona bene come base trucco, perché non unge, si asciuga subito, ma la pelle non tira una volta applicato il fondotinta e resta idratata a lungo: una volta struccata la sera, la pelle non era secca e "ingrigita".
Non posso dire che abbia un'azione liftante - questo no -, ma la pelle risulta sicuramente più liscia e morbida al tatto.
Sono molto pigra con le creme viso, lo ammetto: ne ho diverse, ma non sempre sono costante. Ho notato, però, che quando applicavo questa crema, il viso appariva più "pulito" e disteso, più luminoso.
Crema idratante pelli normali e sensibili
Attenzione: dosate molto bene la quantità, perché se ne prelevate troppa, non sapete più come usarla... io la prima volta l'ho messa anche sulle braccia... (non ne avevo prese tonnellate, anche se sono sempre esagerata con le quantità :P) ...
Ne basta davvero una quantità piccolissima e va fatta penetrare bene: io ne metto giusto un zac sul centro delle guance, della fronte e del mento, da lì con l'aiuto delle dita distendo il prodotto portandolo verso l'esterno (dal mento scendo anche verso il collo).
Chi ha la pelle grassa, se ne mette troppa rischia il brufoletto, perché non fa respirare bene i pori, nonostante sia un prodotto interamente naturale e con ingredienti di qualità, biologici, questo proprio per la caratteristica molto nutriente della crema e una pelle che già produce sebo.
Io non posso utilizzarla tutti i giorni, ma come sempre chi ha la pelle mista alterna da un giorno al'altro una pelle molto grassa ad una molto secca e con le odiose pellicine, in quel caso...andate tranquillamente di crema!!!
 
Adesso che fa più freschino ed è arrivato ormai l'autunno vero  noto che si adatta meglio alle mie caratteristiche epidermiche (misto-grassa).

La utilizzerò più regolarmente d'ora in avanti, come base trucco ed idratante puro, perché nella stagione invernale ho il problema opposto di secchezza in gran parte del viso.  Ecco, magari starò lo stesso attenta a lasciare fuori la zona che resta sempre un po' critica della fronte.

Un bacione!!
COSTO: 22,99 eur

DOVE:
Reperibilità sui siti ecobio www.ecco-verde.it, www.lanaturatifabella.it, www.enatural.it
In loco e online presso la bio-profumeria Iacai a Bologna

VOTO: 8,5/10

LO RIACQUISTEREI? Sì. A dir la verità sto pensando di sfruttare l'offerta lancio sul sito Enatural, in modo da avere un backup per l'inverno. In questi giorni c'è uno sconto del 10% proprio su Enatural.

 * Credits
Le due immagini ad apertura del post (quelle sugli alberi) sono tratte dal sito ufficiale www.flaureda.com

Nessun commento :

Posta un commento

Commento: