5 ottobre 2014

MAKEUP TUTORIAL: VIOLA PER SEMPRE

 
Un grande classico: trucco sui toni del viola
Prodotti utilizzati
Classico dei classici, autunnale, ma sempre attuale, il mio trucco del giorno gioca sui toni del viola, il mio colore preferito di sempre.
 

Il viola si adatta più o meno a tutte, anche se indubbiamente fa risaltare i colori delle ragazze castane e more e mette in evidenza in particolare gli occhi nocciola e verdi.
 
Noi castane con gli occhi scuri siamo avvantaggiate: tranne casi eclatanti, o perché si tratta di colori che non amiamo noi, ci sta bene più o meno tutto. :P 
E adesso makeup tutorial!
Invisible Powder - KIKO

Crema gel viso Pureness Shiseido
Applico sul viso per idratare senza appesantire ed opacizzare  il gel crema per pelli miste di Shiseido.
 
Applico sulle occhiaie un correttore coreano in crema, lo SKINFOOD Salmon Dark Circle Concealer Cream,  preso mesi fa su Ebay (vi linko il venditore nel box informativo alla fine del tutorial), un delicato ma coprente color salmone, molto buono, per soli 8 eur, il cui apprezzabile risultato finale, dopo una notte completamente insonne, si vede eccome. 
Occhi stanchi, arrossati e pallati
Skinfood Salmon Dark Circle Concealer


Picchietto con un pennello Real Techniques piccolo e preciso pochissima cipria in polvere Invisible Powder di KIKO, attualmente in promozione, per fissare il correttore. La giornata è calda nonostante sia inizio ottobre. 
 

BB Cream MUA - Medium Rose
Stendo poi una piccola quantità di BB Cream di MUA (Make Up Academy), marchio British dai piccoli prezzi (i prodotti migliori sono gli ombretti mono, intensi e pigmentati), nella tonalità Medium Rose, leggermente più scura del mio incarnato normale, abbastanza chiaro. Va bene lo stesso: non sono abbronzata vista l'estate pessima e le vacanze in montagna, ma qualche raggio di sole l'ho catturato eheh.

Chrystal Care Powder - MADINA
"Spolvero" la cipria Chrystal Glass Powder Energizing di MADINA, dall'effetto liftante ed energizzante, una vera Revolution per la consistenza in gel compatto.
 
L'Energizing appare leggermente rosata, ma è assolutamente trasparente sul viso e non altera il colore del fondo o della bb utilizzati, mentre il verdino pastello contraddistingue la Purity, una best seller dalle proprietà opacizzanti (ho due backup, non si sa mai che a qualcuno venisse in mente di toglierla dal mercato).
 
Mi piace usare la matita occhi solo sulla rima inferiore esterna. All'interno qualsiasi matita, colore o marca mi crea irritazioni.
Scelgo il Pastello ebano/dark brown di NEVE COSMETICS e tampono leggermente con il marrone scuro della palettina, per sottolineare lo sguardo senza usarla internamente o aggiungere l'eyeliner.
  
 
Eyebrow Precision Definer - WJCON
Ridisegno velocemente le sopracciglia con l'Eyebrow Precision Definer di WJCON, matita dotata di un pratico pettinino.

Avevo un impegno ed ero di fretta, ma non mi andava di uscire solo con mascara & matita. Ho preso la palettina ed ho creato sul momento.
 
Chic Palette - ACTIVE
Per gli occhi uso la Chic Palette di ACTIVE COSMETICS (qui).
Per prima cosa stendo un primer come base per una migliore tenuta del trucco.
Chic Palette


Sull'angolo interno applico una punta del bianco (in alto a sinistra nella compact palette) come illuminante, lo sfumo leggermente col dito, per evitare che sia troppo evidente, e picchietto sulla palpebra mobile, vicino all'illuminante un mix dei due lilla.
 
Nella parte più centrale della palpebra metto un mix del lilla più carico (il terzo dall'alto delle nuances di viola), dei due violetti leggeri (quarto & quinto). Nella parte più esterna utilizzo ancora il violetto, che sfumo portandolo nella piega. Non mi sembra abbastanza intenso. Decido di prendere un mix leggerissimo del beige e dei due marroni più carichi e ripasso l'esterno, sfumando verso l'interno per non creare troppo stacco tra marrone e viola e portandolo nella piega, fino a 3/4 dell'occhio.
 
Intensifico leggermente la parte centrale dell'occhio picchiettando un po' di lilla chiaro e del viola più flash.
 
Si capisce che amo i viola??? quanto li ho consumati?!? :P
 
Zac zac col piegaciglia e tocco di Get Big Lashes Mascara di ESSENCE.
 
Ma quanto tempo ci vuole??? Più lungo a dirsi che a farsi, giuro.
 
Blush Taupe - Nyx
Faccio un leggero contouring con il blush taupe di NYX.

Swatch blush Nyx




Rock Attraction Blush, Sound Coral - KIKO
Swatch blush Kiko sfumato



Swatch blush Kiko intenso


Primo piano risultato blush & light contouring
Spolvero sulle guance, modulandolo e sfumandolo bene, il blush Sound Coral della collezione Rock Attraction di KIKO.

Sulle labbra mi mantengo sui toni del corallo, tono su tono, con il Coral Calling di ESSENCE, rossetto a lunga durata.
 
Ops! Guardo l'orologio e... tic tac! aiutoooo!!
 
Non ho tempo per il contorno labbra, che mi aiuterebbe non poco....why? sbavo se ho fretta, mannaggia a me, e ho le labbra sottili e asimmetriche, il che non mi aiuta con un colore più vivo (ecco perché preferisco i nude su di me, più "invisibili") e più "flashante" per le mie abitudini.
 
Se non bastasse ho la tendenza a mangiare i rossetti ahahah.
 
Il risultato è un filo alla va là che vai bene........
 
Seria seria... Coral calling Essence

 
Smaaaaack
Tempo totale venti minuti tra viso e occhi. :P
 
Ffffffffffiuuuuu fuori alla velocità della luceeeee!
 
Un bacione!! 
 


 
PRODOTTI UTILIZZATI:
Crema gel idratante viso Pureness - Shiseido
Salmon Dark Circle Cream Concealer - Skinfood (preso su Ebay da un venditore coreano )
Invisible Powder - Kiko
BB Cream - MUA
Chrystal Care Energizing Powder - Madina
Primer occhi
Biomatita Pastello ebano - Neve Cosmetics
Matita per sopracciglia - Wjcon
Get Big Lashes Mascara - Essence
Chic Palette - Active (da Dema Cosmetici, Modena)
Blush Taupe - Nyx
Blush Rock Attraction, Sound Coral - Kiko
Rossetto Long Lasting Coral Calling - Essence 

Nessun commento :

Posta un commento

Commento: