13 ottobre 2014

REVIEW: PALETTE INDIA COLLECTION by PAOLAP



Hello girls!!


Dopo qualche giorno di assenza, eccomi con le mie impressioni sulla Palette INDIA COLLECTION del giovane brand Made in Italy PAOLAP.
Mi è stata regalata un mesetto fa per il compleanno e la combinazione di colori mi ha "catturata" subito.
Finalmente ho un oro!!! Sì, lo so, sembra impossibile anche per una makeup addicted, ma non avevo nessun ombretto di questo colore.
La palette ha una linea elegante ed una decorazione arabescata piacevole, leggerissima, su fondo nero. Molto carina.
E' in plastica, resistente e pratica,  con un'ottima chiusura, molto semplice da aprire, ma resta ben chiusa, evitando spiacevoli inconvenienti.
Contiene otto colori, dai nomi evocativi che fanno sognare mondi lontani.
Nomi da mondi lontani...
Non per niente, è dedicata all'India e richiama i colori della terra, dei fiumi, delle intense decorazioni dei templi, del curry, il kajal...e non solo.
Swatch - INDIA COLLECTION by PaolaP
Nell'ordine: Sahara, Maharaja, Kamasutra, Bollywood, Sari, Gange, Dharma, Devil kajal.
Cialde gigaaantiiiiii
Le cialde sono grandissime rispetto ai normali ombretti in circolazione. Evviva!
Presenta due colori matt, cinque perlati e 1 kajal in polvere, il Devil, che  può essere utilizzato anche per intensificare il trucco e renderlo genere smokey eyes (in cui io non sono molto brava sigh). Si vede che non è stato ancora toccato. :P
La pigmentazione...la scrivenza... che dire? woow! incredibili, ottimi, soffici al tatto mentre li swatchavo...
Swatches primi 4 colori della palette


Ombretti facilissimi da sfumare e modulare, praticamente non ho avuto nessuna caduta di prodotto durante l'applicazione, nonostante abbia utilizzato anche tutti gli ombretti insieme, tranne il Devil Kajal, al primo makeup in cui ho utilizzato l'India Collection Palette.
I più intensi e scriventi sono sicuramente i due marroni matt ed il bianco, ma anche i marroni perlati più chiari e l'oro danno le loro belle soddisfazioni.

Swatch ultimi 4 colori della palette senza primer, una sola passata




L'unico su cui ho qualche perplessità è il rosa, molto bello a vedersi, che trovo meno pigmentato degli altri.  Mi è venuto il flash di provare ad usarlo bagnato, ma ho paura di rovinare la cialda, non sono presentati come ombretti wet&dry. 
Con il primer occhi, diventano una bomba ad orologeria! 
Ed ecco il primo trucco realizzato con i  sette colori della palette (non ho mai utilizzato il kajal, colpa mia che non lo uso mai :P)....
Grande intensità, nonostante per mancanza di tempo non avessi messo nessun primer sotto, ne' sgrauso ne' super lusso.

Primo trucco INDIA COLLECTION PALETTE


No primer below

Senza primer occhi!!!!!!
Primo trucco con India Collecion Palette

Sono molto felice di questo regalo (non dalla casa, non sono ancora così fortunata).

ASPETTI IN/OUT:
  • Intensa pigmentazione
  • Ottima scrivenza e sfumabilità
  • Cialde grandi
  • N. 02 colori matt e N. 05 colori perlati
  • N. 01 Kajal in polvere
  • Permette svariate combinazioni di colori
  • Rosa meno scrivente degli altri colori
  • Elevata qualità
  • Prezzo un po' alto
  • Made in Italy
COSTO: 39,90 eur
DOVE:
Online sul sito ufficiale http://www.paolapmakeup.it/ e presso i rivenditori autorizzati (punti vendita qui)
LO RICOMPRERO'? Beh, penso proprio di sì, ma durerà a lungo vista la grandezza delle cialde. :)

N.B.:

Commento da PaolaPKamasutra, il rosa, è stato pensato prima come blush e poi come ombretto.  Perciò, la scrivenza è stata pensata appositamente inferiore.




1 commento :

  1. PaolaP mi dice che Kamasutra, il rosa, è stato pensato prima come blush e poi come ombretto.

    Perciò, la scrivenza è stata pensata appositamente inferiore.

    RispondiElimina

Commento: