2 ottobre 2014

HAUL: ACQUISTI BIO ALKEMILLA


 
 

Ciao ragazze!!
 
Oggi avevo tantissime idee in testa e tanta voglia di costruire, scrivere, condividere con voi. Ero un vulcano in fermento! E poi? poi...mi son spenta, fffiuuuu. Alla fine, impegnata da mille cose e persa la cognizione del tempo, mi son ritrovata che eran già le undici di sera. Lasciamo stare che ore sono adesso :P 
La ragione degli insonni segue percorsi un po' bislacchi e non proprio lineari, morale non riesco a ordinare per benino i pensieri e a scrivere un bel post massiccio. Ce la fate a pazientare un paio di giorni? Sì, vero?!?
 
Nei prossimi giorni metterò in pratica un po' dei progettini che ho in serbo per voi.
 
Al momento, spero che vi sia gradito un haul sui prodotti della linea bio ALKEMILLA.
 
I prodotti si trovano facilmente online, sia sul loro sito che su altri siti ecobio. Sul loro sito ho usufruito di una promozione, ora penso scaduta, ma a rotazione mettono in promo qualche linea.
 
Non faccio acquisti tutti i giorni, certo mi piacerebbe molto, ma non ho una carta di credito platino illimitata.  Anche se da appassionata del settore da anni, e come passioni butto dentro make up, prodotti per capelli, per il viso, il corpo, smalti, ecc., ogni tanto mi faccio prendere dalla smania compulsiva. E' un periodo burrascoso per alterne vicende lavorative e - non dovrei lasciarmi andare a queste "coccole" costose, ma che dirvi? mi aiuta ad avere la carica e a stare bene, a dire "Io valgo".
 
Questo blog mette in campo tanti aspetti personali ed è una bellissima cosa.
Anche se nato da poco, va curato ogni giorno come un seme che attecchisce nella terra  e, annaffiato, pian piano cresce e svela le sue variopinte corolle, trasformandosi nel fiore amato. Come un bimbo piccolo, a volte fa i capricci, cambia gioco, cambia umore, mostra un diverso aspetto, ma fa parte del suo carattere.
 
Ho fatto spese negli ultimi tempi e, dato che un po' di prodotti sono oggetto di test in progress e di prossime recensioni, ve li mostro man mano. :)
 
A proposito, mi raccomando di commentare se volete, sono qui e non mordo!! :P
 
Chiedete, interagite, fate richieste, qui o sulla mia pagina Facebook, Lunamakeup119, dove potrete vedere i link dei post pubblicati e magari vi risulta più agevole ed immediato tenere traccia dell'evoluzione o è più veloce interagire con me ed avere una risposta abbastanza rapida.
 
Bando alle ciance! Yeaaaaah!
 
In questo periodo, nonostante abbia usato ed alternato diversi buoni prodotti, vedo ancora i miei capelli non totalmente ristrutturati e sento la necessità di provare anche prodotti diversi e bio.
 
I miei capelli sono molto migliorati, si spezzano meno e hanno poche doppie punte, potrei anche continuare con i vari shampoo e balsami che possiedo. Sì, sono in fissa coi capelli, lo ammetto.
 
Ho i capelli grassi, si sporcano subito e non tengono a lungo, li lavo quasi tutti i giorni, sono bravina perché uso sempre un balsamo dopo il lavaggio, ma asciugo  sempre col phon e le punte tendono a essere secche. Non ho un liscio perfetto come piace a me, pur avendo una capigliatura a spaghetto di natura.
 
Tento anche questa nuova avventura e vediamo come va con i prodotti naturali.
 
Ammetto di partire un po' prevenuta, perché ho sentito che spesso sporcano più di prima la cute, non lavano bene bene, fanno poca  schiuma, ecc. (io adoro uno shampoo schiumogeno e, mentre anni fa facevo due shampoo anche tutte le sere, adesso ne faccio solo uno, ma pretendo che escano puliti alla perfezione).
 
Come detto in altri post, non sono fissata col bio a tutti i costi, anche se cerco di stare attenta a quello che uso, però se un prodotto mi piace e mi trovo bene, non ho problemi ad usarlo, normale o bio che sia.
 
Finora mi aveva trattenuta anche il fatto che il bio costa, non ce n'è, ci pensi un po' prima di buttarti.
 
Da subito mi ha fatto gola lo shampoo all'arancio e limone (adoro le note agrumate), per capelli secchi, trattati e delicati. Avendoli a base grassa, non porò usarlo quotidianamente, ma li alternerò ad altri, per non appesantire troppo il capello.
 
In combo ho preso il balsamo arancio e limone.  Li ho utilizzati una volta sola, è presto per dare un giudizio obiettivo su un prodotto per me nuovo, con caratteristiche molto diverse da quelli normalmente in uso. Costano tra i 9,50 e i 12 eur circa. Come dicevo, non decisamente di fascia economica. Ho verificato e sul sito www.bioalchemilla.it c'è ancora lo sconto del 10%. Se vi interessano, sfruttate la promozione!
Ho preso, da usare in alternanza, lo shampoo alla lavanda e eucalipto, per capelli normali e grassi. Il flacone contiene 250 ml. di prodotto. Dovrebbe servire a combattere grasso e forfora, dare lucentezza e rinfrescare la cute. Vi saprò dire quando lo proverò. Sempre a 9,50 eur.



 
L'ultimo prodotto per i capelli è lo shampoo Cedro e Finocchio, per capelli deboli e sfibrati. Promette di rinforzare e ammorbidire allo stesso tempo. Stesso prezzo.
Per il corpo, mi sono lasciata tentare dalla Crema Corpo Aloe e Calendula, un tubo da 250 ml. per pelli sensibili, screpolate e intolleranti come la mia. Il prezzo consigliato è di 18,50 eur. Anche questa è in sconto 10%.

 Il Gel Aloe va bene per tutti i tipi di pelle, in particolar modo sensibili e  reattive. Il packaging è pratico, un tubo da 250 ml. Va bene anche in caso di acne, ustioni, eczemi e punture di insetti. Un toccasana, come i rimedi della nonna. :)
Prezzo 20 eur circa.



Concludo con l'olio essenziale di Tea Tree, utile per le pelli impure e acneiche, un boccettino da 10 ml, da usare diluito, poche gocce sono sufficienti. Costo 8,90 eur, anche questo scontato.

Tutti i prodotti sono certificati.

Buona notte!! 
 


Nessun commento :

Posta un commento

Commento: