10 ottobre 2014

NAIL ART TUTORIAL: Mi sento creativa!

Nail art....creativa in tutti i sensi! :P
Buonasera a tutto il mondo makeupposo!

Ieri mi sentivo creativa, in tutti i sensi, e ho improvvisato la mia nail art.

Diciamo che si faceva urgente un cambio smalto e ne ho approfittato per tentare, nel mio piccolo, qualcosa di nuovo, da malata di smalti (tra le altre cose) quale sono.

Oggi ho fatto un ordine al riguardo, vi avviso. Non di smalti, ma... mi sono resa conto proprio realizzando questa manicure che mi servono dei piccoli, utilissimi attrezzini da nail art, perché certe cose a mano libera non sono proprio la cosa più facile del mondo ehehe. Cose costosette nei negozi specializzati, ma, dato che non ho un negozio e non sono una guru del settore, a me bastano anche cose meno professional. Il sito è noto su Youtube e ne parlerò in un haul dedicato quando arriveranno le cosine. :P


Prodotti utilizzati


Pretty Quik Acetone Free Instant Nail Polish Remover
Primo passo fondamentale: togliere lo smalto vecchio verde smeraldo. Uno scuro, uno dei più antipatici da togliere, quelli che ti tirano le mani a macchie e ci vuole lo scalpello per levarli dalle unghie. Prima ho passato un po' di Miss Broadway Colori Scuri per togliere il grosso, poi ho immerso le dita nel magico pottino, uno dei vari in commercio. Il mio (con questo non mi sto trovando benissimo, era molto meglio il precedente...), acquistato online a 1 sterlina, è il Pretty Quik Acetone Free Instant Nail Polish Remover. Diciamo che va bene lo stesso, non essendo costato una fortuna, altrimenti...ggggrr.
 
Passo rapidamente sulle cuticole la penna con olio di avocado, l'Essential Nourishing Cuticle dall'haul ELF, prodotto che sto testando da un pochino, mai acquistato prima e che...lo dico subito...non mi fa per niente impazzire, a differenza di altre cose di Elf.
 
Idrata leggermente le cuticole, questo sì, ma non è molto impregnata e la punta cede rapidamente. :(
 
Fase altrettanto importante: l'idratazione. 
 
Allo scopo ho utilizzato la crema mani bio Lavera Orange Feeling.
 
Devo dire che mi piace molto, idrata, non unge, è delicata, si assorbe subito, formato comodo anche da tenere in borsa, con quel leggero profumo di agrumi che dice mangiami. Promossa.
 
Stendo poi sulle unghie un prodotto fantastico, che uso da pochissimo tempo e che mi ha fatto scoprire una youtuber francese, Elsamakeup. J'adore cette fille! Si tratta del Ridge Filler  di OPI, acquistato da un bel sito inglese.
OPI Ridge Filler
 
Non che OPI non sia venduto in Italia, basta andare da Sephora (ve l'ho linkato direttamente), ma alcune cose le paghi meno in America o in Inghilterra. Certo, poi, siamo a rischio dogana e NAS dagli USA, quindi all'occhio! Pensarci bene e sapersi muovere.
 
Unico inconveniente: da Sephora non ci sono tutti i colori e, ad esempio, il Ridge Filler non è semplice da trovare, lì non si trova o non sempre.
 
OPI Ridge Filler
Funge da base, lascia una leggera colorazione avorio, uniforma bene l'unghia, livellando eventuali imperfezioni dovute anche semplicemente all'uso costante di smalti e solventi più o meno aggressivi.
 
Maybelline Super Stay 7 Days - Mauve on
Aiutandomi, o almeno ci provo, con l'Essential Toe Separator Elf, stendo il colore che ho scelto come base della mia manicure, il Maybelline SuperStay Gel Nail Color 7 Days, nel colore 255 Mauve On, uno smalto in gel dall'effetto lucido che promette una tenuta senza scheggiarsi per ben sette giorni (mmm...forse toccando mai l'acqua ce la facciamo ihihi).
 
Intenso color malva, l'effetto laccato mi gusta. Ho provato un paio di smalti matt. A differenza dei rossetti, non sono i miei preferiti. Anzi.

Maybelline 7 Days Mauve on


Mauve on - Maybelline
 
 
 

10 Jours N. 22 - Bourjois Paris

Opto a questo punto, per l'anulare lasciato "scoperto", per un  rosso scuro bello intenso, direi un vinaccia/bordeaux, il Bourjois Paris Anti-Choc No Chips 10 jours, numero 22, che pare però non più disponibile dal sito ufficiale francese.
 
Il più simile è il 21. Mmm...in rete si può comunque trovare, tranquille.
10 Jours Boujois
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Adesso è necessario fare asciugare molto bene il bordeaux, visto che su quest'unghia devo lavorarci un pochino e ognuna delle tre fasi prevede una perfetta asciugatura, o ...bisogna ripartire da zero!!!
 
Prendo un bel grigio perla Madina, che non è più disponibile per cambio e restyling delle varie collezioni makeup/trattamenti/smalti, e lo applico a mano libera dalla punta fino a circa 1/3 dell'unghia.
 
Possiamo utilizzare un qualsiasi altro grigio perla che abbiamo a casa. Deve però scrivere su un colore scuro. :)


Bourjois + lunetta Madina grigio perla

Infine, sempre a mano libera, faccio una piccola lunetta sull'ultima parte dell'unghia, simile a una piccola french, riprendendo il colore dominante della "nail art", il Mauve on.
 
Si vede una piccola imperfezione dovuta alla mano che leggermente trema non potendo essere totalmente precisa. Ecco perché ho deciso di procurarmi qualche tool, a prezzi abbordabili, per una maggiore facilità d'utilizzo e precisione.  Non è nata un Michelangelo al femminile, diciamocelo. Ahhaah

Effetto finale

SMALTI IN SEQUENZA
 
Ridge Filler
 
Mauve on
N. 22 vinaccia/bordeaux


Grigio perla argento
 
Concludo con una spruzzata generosa dell'Essence Express Dry Spray, che aiuta ad accelerare l'asciugatura dello smalto.
 
 
 
Un bacione!!


Nessun commento :

Posta un commento

Commento: