24 settembre 2014

REVIEW: STRUCCANTE OCCHI EXPRESS 2 IN 1 by Garnier



Durante le vacanze di agosto, fresche  e piovose qui al nord, soprattutto in montagna, ho potuto sperimentare qualche trucco occhi naturale e qualcuno più intenso e colorato, oltre all'eyeliner in gel.

Avevo per forza necessità di un valido aiuto dato da uno struccante bifasico, senza doverlo pagare un capitale, anche perché a casa avevo l'eau micellaire Bioderma e un altro bifasico (non ricordo più se Clinians o Nivea, l'età.... :P :), ma la mia amatissima lavette in microfibra della Clinians (fuori produzione da parecchio purtroppo) non era sufficiente.

Non mi andava di sperperare senza sapere se il prodotto fosse valido o meno.

Perciò...che faccio? cerco qualcosa di facilmente reperebile e di case conosciute e faccio tre acquistini al Tigotà, uno è lo Struccante Occhi Express 2in1 della Garnier, gli altri due sono il bifasico L'Oréal e l'eau micellaire Lycia. Parleremo anche delle acque micellari in un altro post, di cosa ne penso e di come mi trovo.

Veniamo agli aspetti IN/OUT di questo prodottino GARNIER, a mia personale sensazione:
  • E' molto fresco e piacevole, la profumazione è leggera e non infastidisce. E' studiato sia per occhi che per labbra e fa il suo lavoro in entrambi i casi. Utilizzando una spugnetta da viso inumidita mi ha sempre tolto con un paio di passate totalmente sia gli ombretti che il mascara. Non c'è bisogno di sfregarlo molto, toglie abbastanza bene, ma il mascara, se usato in modo intenso e molto nero, richiede un'ulteriore passata per gli ultimi residui.
  • Contiene Arginina e nell'intento della casa dovrebbe aiutare a rendere le cigliozze più belle e corpose. Non ho visto cambiamenti sostanziali in circa un mese di utilizzo.
  • Contiene 125 ml di prodotto, per cui dura discretamente, per me circa un mese di utilizzo regolare.
  • Avendo gli occhi sensibili e allergici, gli occhietti bruciavano, non una cosa tremenda, ma non ottimale nel mio caso. D'abitudine passo un'ultima volta con spugnetta inumidita con acqua tiepida qualsiasi struccante occhi, perciò dopo poco il bruciore passava.
  • Costa circa 4,50 eur.
  • E' reperibile nelle maggiori catene di supermercati e negozi specializzati.
  • Nell'insieme, è un buon prodotto.
  • Personalmente non sono esperta di inci, ingredienti e bio, faccio questa premessa importante perché non sono in grado di distinguere bene e, pur stando attenta avendo allergie, non è detto che un prodotto vegan o verde mi faccia sempre bene, proprio perché ho allergie anche a componenti naturali, tra cui ...riderete...anche il miele! :P
  • VOTO: 7/10
  • LO RIACQUISTEREI? Probabilmente sì, ma solo se non fosse disponibile un altro che non mi provochi bruciore agli occhi. :)



 

Nessun commento :

Posta un commento

Commento: