26 settembre 2014

MAKE UP: Trucco con la CHOCOLATE BAR Palette by TOO FACED



Ciao ragazze!!!! :)

Ecco un post make up ed i prodotti utilizzati per fare un trucco naturale da giorno qualche giorno fa, con protagonista la famosissima e ultra-desiderata CHOCOLATE BAR Palette della TOO FACED, dall'intenso e godurioso profumo di cioccolato. In Italia si trova, come tutti i prodotti Too Faced, da Sephora. Farò una review specifica di questa palette, che non utilizzo da tanto, con le mie prime impressioni.
 
Ho fatto un trucco molto portabile sui toni naturali del marrone, utilizzando come base il NYX Primer occhi colore Skin Tone (beige), di solito aggrappa bene i colori, ma penso che sarebbe forse meglio per questi ombretti utilizzare una base più chiara, infatti prossimamente proverò anche il Jumbo Pencil nel colore milk della NYX, un matitone molto comodo che funge da base bianco avorio e che funziona molto bene con i colori chiari o colorati e per rendere gli ombretti più vivi e brillanti.




Per la base ho usato il fondotinta minerale compatto FLAT PERFECTION della NEVE COSMETICS, nella colorazione Medium Neutral (ho la carnagione abbastanza chiara e riesco a usarlo essendo un po' più colorita del solito, altrimenti in inverno uso il Light Neutral), applicato con movimenti rotatori con il kabuki sempre di Neve.





Ho usato come base, dopo il primer occhi, l'ombretto strawberry bon bon dalla Chocolate Bar, un rosa molto chiaro opaco, picchiettato sulla palpebra mobile con un pennello a setole piatte. Ho poi creato con un pennello a penna il punto luce all'interno dell'occhio con champagne truffle, che applicato è un beige chiarissimo, anche se appare visivamente un color champagne con pagliuzze rosate, leggermente iridiscente.

Nella piega ho passato il pennello da sfumatura W7 con movimenti semplici e continui, avanti e indietro, seguendo la piega naturale dell'occhio, applicando il bel color Salted caramel, un caramello matt, non troppo carico (non "prepotente" come il famoso Caramel della Nabla, per intenderci, che rientra nella mia wishlist).

Ho intensificato ancora un po' la piega con Amaretto appena sopra Salted Caramel, lasciando comunque libera l'arcata sopraccigliare per l'ombretto apposito.

Ho scurito l'angolo esterno con un misto di ganache e black forest, portandoli e sfumandoli verso l'interno, fino a metà circa dell'occhio e poi con una punta di triple fudge, il colore più scuro della palette e molto scrivente, ho ripassato la parte più esterna. Ho picchiettato nella parte centrale della palpebra mobile, sfumando leggermente tra la parte più scura e strawberry bon bon, una punta di Marzipan, colore brillante e shimmer.

Ho illuminato l'arcata con white chocolate, un colore cioccolato bianco/avorio matt, che però ha una tenuta non esagerata.

Come matita nella rima inferiore ho usato il Pastello Ebano-Brown della Neve, molto scuro e intenso, che non cola e non dà problemi di allergia.


Una passata col piegaciglia della ROYAL Cosmetics, marca inglese. Il piegaciglia l'ho preso dalla mia amica Dema Cosmetici.
 
 
E poi generose passate con il Mascara TECHNIC BIG LASHES, sulle punte ho dato una passata del Sk-EUE High Lashes Mascara, sempre Technic. Effetto cigliozze che io adoro!!!! Entrambi presi sempre dalla mia amica Dema Cosmetici, che vi linko con piacere, una persona onesta e dolcissima.






Per dare un po' di luce e intensità ho sfruttato l'intensa pigmentazione del blush NYX colore PINK, nella precedente review, modulato a più riprese per raggiungere l'intensità desiderata con il pennello da blush e polveri della Neve Cosmetics.










Sulle labbra un bel nude, che dura a lungo di fascia prezzo intermedio, il Long Lasting RIMMEL LONDON firmato da Kate Moss N. 08. Lo adoro!!











Sulle manine uno dei miei smalti preferiti dell'ultimo periodo, il Revlon Professional nella colorazione Mango Mine Mango, un bel corallo aranciato, che dà un tocco allegro e colorato.









Il trucco ha retto dalle dieci del mattino fino alle sei del pomeriggio, un po' "allentato" ma c'era ancora. :)


Prodotti utilizzati:
NEVE COSMETICS - Fondotinta minerale Flat Perfection colore Medium Neutral
NYX - Primer occhi shade beige
TOO FACED - CHOCOLATE BAR Palette shade Strawberry Bon Bon - Champagne Truffle-  Marzipan - Salted Caramel - Black Forest Truffle - Triple Fudge - White Chocolate - Amaretto
NEVE COSMETICS - Matita Pastello ebano-brown
ROYAL - Piegaciglia
TECHNIC - Big Lashes Mascara + Sk-EUE High Lashes Mascara
NYX - Blush colore Pink
RIMMEL LONDON - Lipstick Kate Moss shade 08 (beige nude)
SMALTO: REVLON N. 920 Mango Mine Mango (arancio corallo)




Nessun commento :

Posta un commento

Commento: