8 ottobre 2015

REVIEW - SCRUB LABBRA (LIP EXFOLIATOR) by ELF

*credits eyeslipsface.com
Hello beauty & makeup addicted!

A tutte è capitato di avere necessità di esfoliare le labbra con pochi secondi a disposizione prima di uscire di casa al volo per correre in ufficio, a un appuntamento, a scuola.

Ci sono molti prodotti di svariati marchi per lo scrub labbra, di solito confezionati in vasetti o jar, che magari durano più a lungo, ma non sono sempre comodi, soprattutto da trasportare, o più semplicemente da usare al mattino prima di mettere un bel rossetto. 

ELF non veniva più distribuita in Italia dall'anno scorso e non si sapeva nemmeno se sarebbe tornata disponibile, se non comprando dall'America con i soliti rincari dovuti a spese di spedizione altine e rischio dogana sempre in agguato. E' tornata prima dell'estate con un nuovo website in versione italiana dalla veste grafica rinnovata e facilmente fruibile, con i prezzi indicati in euro. Gli ordini vengono gestiti da Elf France, che non spediva all'estero. Prima nel resto d'Europa veniva distribuita da UK. La spedizione è affidata a Colissimo, il servizio delle Poste francesi, fino al confine, dopodiché diventa un pacco gestito dal corriere BARTOLINI (mentre prima era SDA o raccomandata tracciata). Ho già ordinato qualche volta dalla nascita del nuovo sito ed è andato tutto bene. Il servizio è tracciabile già a partire dalla Francia. 
Le spese di spedizione costano 6,95 eur, ma ogni tanto ci sono promozioni. Sono gratuite con ordini sopra i 60 eur. Fino a domani 10/10/2015 è in corso una promo: spese a 2 eur con ordini a partire da 30 eur.

Qualche snob dirà che ELF era "di moda" qualche anno fa. Sì e no, in realtà ha conosciuto un piccolo momento di fiacca e poi nuovo furore oltre oceano, ma chi segue le beauty guru americane è abituato/a a vedere spesso questo marchio... Sia chiaro che amo Elf da anni, perché è low cost e permette piccoli sfizi a tutte le tasche, ma io per prima, che ho provato moltissime cose del brand, dico che non tutto è oro quel che luce: come dappertutto ci sono prodotti validi, prodotti così così e prodotti da bocciare che non valgono un centesimo. 

Il LIP EXFOLIATOR è un prodotto famoso, super utilizzato e promosso in America da molte youtubers, mentre in Europa, da noi in particolar modo, è quasi totalmente sconosciuto. 

Questo esfoliante ha un packaging "professionale" e simpatico, nel classico stick nero tipico della linea Studio, quella un po' più costosa e di qualità migliore rispetto alla classic.  
*credits aliexpress.com

*credits nouveaucheap blog
Perché è uno scrub bello e pratico? Perché è sotto forma di rossetto, con un peso netto di 4,4 g. e lo puoi tenere insieme ai rossetti o in borsa per le emergenze o i viaggi, lo applichi in un nanosecondo e hai subito un ottimo risultato e labbra "pulite".  Certo, lo possiamo fare anche noi in casa in poche mosse, basta un vasetto sterile, zucchero, miele, un goccio di limone ed è fatta, ma...se abbiamo 30 secondi...meglio un rossetto "scrubboso". :P
*credits jessicaliani.com
Esfolia delicatamente e rimuove le odiose pellicine, lasciando una sensazione di morbidezza e levigatezza. Va utilizzato sulle labbra pulite con leggeri movimenti circolari e si toglie con un dischetto di cotone o una spugnetta da trucco inumiditi. Un velo di burrocacao o lip balm et voilà: siamo pronte per un trucco a prova di bacio e il nostro rossetto apparirà pieno e uniforme, senza staccarsi a pezzi. :)

Dopo le prime applicazioni, lo scrub potrebbe risultare leggermente più duro, ma basta farlo scorrere eventualmente sopra a un velo impercettibile di lip balm. 

Bisogna fare attenzione a non premere con troppa forza, perché ha un cuore tendenzialmente morbidone e potrebbe spezzarsi alla base (nel caso, si ricompone, tranquille). 

*credits more.com

E' uno scrub che non "squarta" le labbra, ma i grani sono grossini e lo trovo più adatto a chi ha labbra tendenzialmente secche o screpolate. Noi sfaigate possiamo usarlo senza problemi anche quasi tutti i giorni, mentre in caso di labbra normali secondo me basta un'esfoliazione settimanale. Nonostante la grana grossa, non è fastidioso e permette un'azione rapida.

*credits zoorkity

La formula è arricchita con vitamina E, burro di karité, avocado, semi d'uva e di jojoba. 

Come si sarà capito....io lo adoro!!!! :)

Ingredienti:
Sucrose, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Ozokerite, Fragrance, Synthetic Candelilla Wax, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Tocopheryl Acetate (Ve).


ASPETTI IN/OUT:
  • Arricchito con vitamina E, burro di karité, avocado, semi d'uva e di jojoba
  • Forma in stick come un rossetto
  • Leggero profumo di zucchero
  • Rapido utilizzo
  • Grani grossolani
  • Lascia le labbra morbide
  • Ottimo rapporto qualità//quantità/prezzo
COSTO: 4 eur

DOVE: Elf vende solo online su www.elfcosmetics.it (spedisce dalla Francia)

VOTO: 9/10

LO RIACQUISTEREI? SI. E' piacevole, pratico anche da portare con sé e funziona bene. Ho già 2 o 3 backup.

Un bacione!!

2 commenti :

Commento: