6 ottobre 2015

REVIEW: COCOA BUTTER SOAP by YARDLEY LONDON

credits fragrancedirect.co.uk

credits yardleylondon.com
Buonasera a tutto il mondo makeupposo!

L'inglese House of Yardley London crea dal 1770 saponette di lusso degne di re e regine. E noi siamo delle regine, perciò nelle scorse settimane ho provato una delle loro creazioni, perché IO VALGO come diceva la nota pubblicità. :)

La saponetta al burro di cacao, naturalmente idratante, ha un delicato profumo, leggero e impercettibile. La formula con burro di cacao e di karité, arricchita da vitamina E, aiuta nel trattamento quotidiano di pelli disidratate o secche, lasciando la pelle soffice e ristorata.

La cosa bella è che non lascia il viso secco e screpolato, come molte saponette in commercio. 

So che una saponetta secca di più la pelle ed io, nonostante di base abbia una pellaccia mista, in certi periodi soffro di una grossa disidratazione, un po' perché la mia pelle sta cambiando con l'età che incombe e un po' perché - siamo sincere -, nonostante possa mettere su un negozio con tutte le creme che possiedo, di ogni fascia di prezzo e provenienza, quella che difetta è la costanza. Insomma, non fate come me e usate ste benedette creme. Anche se c'è anche il problema di trovare quella giusta: alcune sono troppo grasse e cariche e divento una lampada riflettente, altre vengono prosciugate in due secondi. Però...io mi sento il viso pulito solo lavandomi con un sapone. Ho provato con schiume, gel, acque micellari, ecc. Niente. Mi sento sempre un po' meh.

Questa saponetta lascia una bella sensazione di pulizia e di pelle morbidina, che non tira. Promossa.

Tutte le Bath Bars di Yardley sono paraben free e sodium lauryl sulfate free, con packaging riciclabile e non testate sugli animali.


L'unica cosa è che non sono facilissimamente reperibili in Italia.



ASPETTI IN/OUT:
  • Arricchito con Puro Cacao, Burro di Karité e Vitamina E
  • Profumazione gradevole e delicata
  • Schiuma leggera e soffice
  • Non aggressivo sulla pelle
  • Ottimo potere lavante
  • Sensazione di pulizia ed idratazione
  • Ottimo rapporto qualità//quantità/prezzo
COSTO: 4 sterline, sul sito Fragrance Direct in offerta a 1 sterlina

DOVE: Lo acquisto online da UK sul sito simil outlet fragrancedirect.co.uk

VOTO: 9/10

LO RIACQUISTEREI? SI. Peccato che debba fare un ordine da UK e non è sempre fattibile.

Un bacione!!

Nessun commento :

Posta un commento

Commento: