8 ottobre 2015

REVIEW - MASCHERA VISO INTENSA NEUTRAL by LAVERA

*credits lavera.de
Buonasera mondo makeupposo!

Stasera vi lascio qualche osservazione sulla MASCHERA VISO INTENSA NEUTRAL di Lavera, marchio ecobio tedesco, da anni all'avanguardia nel settore. 

Ho problemi alla pelle in questo momento, alterno momenti di lucidone tipico da pelle mista ad una forte disidratazione, anche se sta prevalendo una grande secchezza generalizzata che fatico a contrastare, essendo alcune creme troppo leggere e quelle più ricche troppo consistenti per il resto del viso. 

Nonostante ciò, il viso era meh meh, smortino, e con qualche imperfezione sul mento. Per questo motivo, ho adottato un trattamento in combo, partendo da uno scrub delicato (vi lascio il link alla recensione del prodotto qui), seguito da questa maschera altamente idratante. 

Si tratta di una maschera molto ricca e senza profumo e fa parte della linea medica per pelli secche e sensibili di Lavera. Aiuta a ristrutturare l'idratazione persa ed aiuta a lenire la pelle.

L'ho applicata sulla pelle precedentemente detersa di viso e collo e ho lasciato agire per circa 15 minuti. Come con tutte le maschere, bisogna stare attenti ad evitare contorno occhi e labbra. Ho rimosso la rimanenza con un asciugamano. 

L´olio di jojoba biologico e la glicerina vegetale idratano a fondo, l´olio di oliva, il burro di karité, l´olio di avocado e di enotera da agricolture biologiche aiutano il processo di rigenerazione cellulare e migliorano la texture della pelle.

Lavera consiglia di utilizzare questa maschera 1 o 2 volte alla settimana. Due volte potrebbe essere fin troppo, ma bisognerà poi vedere ad inverno inoltrato come sarà combinata la mia dolcissima, incasinatissima epidermide.

Ah! Quando ho tolto la maschera, era stata quasi totalmente "prosciugata". Forse ero davvero conciata per le feste...ehm...

Risultato: pelle morbida, liscia, "gasata" da una bella iniezione d'acqua. 

Se la pelle è molto secca e non viene idratata correttamente, è di solito anche sensibile (come lo è sempre la mia, essendo anche allergica, situazione peggiorata da questa "mancanza d'acqua") e molto sottile, facilmente l'incarnato è  pallido e al tatto risulta un po' ruvida e screpolata. 

Condizione che aiuta la formazione delle rughe, cosa che noi non vogliamo!!! Io me la sono cavata finora, nonostante l'età che avanza e cammina, cammina, cammina... Ho qualche segno d'espressione, ma è normale, passa il tempo, ma grazie al cielo non ho un viso segnatissimo (basta non tirarmela da sola eh!).
Dobbiamo stare attente, girls and women, perché diventerà ancora più sensibile nel corso degli anni, correte ai ripari già adesso se avete 25 o 30 anni, che poi a 40 comme moi, l'è dura!!
La pelle senza idratazione è più soggetta agli agenti esterni che possono favorire l'insorgere di secchezza nella pelle: predisposizione, avanzare dell'età, aria secca, aria climatizzata, umidità, smog. Tutte queste belle cosine faranno apparire il viso inizialmente stanco, ma, essendo sempre "tirato", teso, "imbalsamato", sarà un attimo l'incedere funesto di quella rughetta assassina. Vade retro. 

Vinciamo tutte la pigrizia (parlo soprattutto per me) e la sera o il weekend facciamoci una coccola con questa maschera super ricca e cremosa.



ASPETTI IN/OUT:
  • Arricchita con olio di jojoba biologico, olio di oliva, burro di karité, olio di avocado ed enotera
  • Ecobio
  • Senza profumo
  • Idratazione intensiva a lunga durata
  • Consistenza cremosa
  • Ottimo rapporto qualità//quantità/prezzo
COSTO: 1,99 eur

DOVE: Nelle profumerie ecobio ed online su www.ecco-verde.it, ecc.

VOTO: 9/10

LO RIACQUISTEREI? SI. E' piacevole, fresca, senza profumi fastidiosi e la pelle risulta ben idratata fino in profondità. In realtà, ho già qualche backup. Tra l'altro, il prezzo scende in promo su Ecco-verde se ne acquistate più di una.

Un bacione!!

Nessun commento :

Posta un commento

Commento: