25 ottobre 2014

REVIEW: FONDOTINTA LIQUIDO MINERALE BIO by INIKA


Inika Liquid Mineral Foundation
Buonasera mondo makeupposo!!

Ci ritroviamo stasera per una nuova recensione cosmetica.
 
Ultimamente sto provando parecchi prodotti bio. Allergicamente parlando, sono in un periodo molto reattivo e sto provando un po' di strade - diciamo - alternative ai prodotti tradizionali. Non sono fissata, semplicemente seguo le direttive della mia pelle, il che vuol dire che, a seconda del momento, alterno tra gli svariati fondotinta che ho nei miei cassetti delle meraviglie e prodotti nuovi, anche naturali.

Sample 6 ml. in Honey
In un ordine recente sul sito Ecco-Verde ho provato a prendere un sample da 6 ml. di questo fondotinta liquido minerale, eco-bio, ma di fascia luxury, del brand australiano INIKA.

Come la maggior parte dei prodotti bio per me sono tutte nuovissime scoperte.

Fino all'anno scorso conoscevo solo vagamente il nome di qualche marca. Un bel salto. :)
 
Ovviamente, parliamo di costi non da grande magazzino ed è per questo motivo che ho scelto un sample, visto che il sito dava la possibilità di acquistarlo.  Se non mi trovavo bene, non restava dimenticato in un cassetto.
 
Continuo a pensare che molti prodotti bio non siano a lunga tenuta e che non siano sempre molto coprenti (presto farò una review anche del famoso fondo So Bio'Etic. Mmm...), ma l'Inika Organic Liquid Mineral Foundation mi ha piacevolmente stupita.
 
In questi giorni ventosi (sembra di essere a  Trieste, invece che a Milano) ho la pelle che tira e, pur riuscendo ad idratarla correttamente, alcune basi non mi aiutano a mantenerla tale e sconto un po' il prezzo nei giorni seguenti. 
 
Devo dire che l'applicazione è risultata facile ed omogenea.

Ho utilizzato il pennello Face Expert Brush di Real Techniques per la stesura, ma anche il pennello classico piatto da fondo ed ho prelevato pochissimo prodotto, scaldandolo leggermente sul dorso della mano, per agevolare il lavoro.
 
Non mi piace pasticciare i fondotinta applicandoli direttamente con le dita, se posso evito. :P
 
Non è oleoso, quindi non dovrebbe dare fastidio neanche applicandolo manualmente....
 
Creato in collaborazione con diversi Makeup Artists, questo fondo liquido minerale ha una consistenza cremosa, ma non liquida.
 
Quello che mi ha lasciata davvero stupita è la copertura, quasi impalpabile, ma impeccabile.
 
Il risultato è molto omogeneo e naturale, pressoché invisibile: se non lo sapessi, penserei di non avere applicato un fondotinta.
 
La grana della pelle risulta perfezionata, corretti leggermente i pori dilatati, distesi i lineamenti.
 
Pelle di bébé, liscia e compatta. :)
 
L'unica cosa è che non è mattificante, anzi al contrario ha un finish luminoso ed io non posso permettermelo, nemmeno in giornate più "secche".
 
Ho dovuto incipriare leggermente, dopodiché è durato senza troppi cedimenti tutta la giornata. Sono raffreddata, ma la pelle non mi tira, anzi mi sento idratata.
 
In fondo un prodotto di qualità, sia esso tradizionale o bio, si sente subito e me ne sono accorta in questi giorni con l'Inika.
 
Esiste in quattro colorazioni:
  • Beige: per carnagioni medie. Adatto a quasi tutte le tonalità della pelle medie.
  • Cream: per la carnagione da chiara a media. Perfetto per le tonalità di pelle "English rose".
  • Honey: tono oro per la pelle da media a scura con un tocco beige miele.
  • Tan: per la pelle da media a scura. Ideale per la pelle abbronzata e dai toni olivastri.
Colori Inika Liquid Mineral Foundation
Ho provato la nuance Honey ed è andata bene. Ho una carnagione medio-chiara, ma è perfetta e senza stacchi. Ne ho messo davvero poco, aggiungendo materia il risultato sarà più carico, ma come sempre stratificare troppo prodotto non è un bene: si rischia di perdere proprio l'effetto "nudo" dell'Inika.


Sample Inika Liquid Mineral Foundation in Honey
 
I fondotinta minerali liquidi di Inika sono ricchi di ingredienti  antiossidanti, vitamine e minerali.

PROMOSSO A PIENI VOTI.  Ciò che frena un po' è il costo, sono sincera.

ASPETTI IN/OUT:
  • N. 04 colorazioni piuttosto fedeli
  • Ottima copertura e sfumabilità
  • Pelle perfezionata
  • Diminuisce la visibilità dei pori dilatati
  • Finish molto luminoso
  • Necessita di cipria opacizzante per pelli miste e grasse
  • Elevata qualità
  • Prezzo un po' alto
  • Made in Australia
COSTO: 36,69 eur
DOVE:
Online sul sito ufficiale http://www.ecco-verde.it
LO RICOMPRERO'? Ho numerosi fondotinta e non lo uso tutti i giorni, per cui ne avrò per un bel po'. Sicuramente ci farò una pensata seria successivamente.

VOTO: 8,5/10.   Non do un punteggio più alto perché, per mie caratteristiche e gusti personali, ricerco un effetto matt.

Nessun commento :

Posta un commento

Commento: