4 ottobre 2014

AUTUMN LEAVES NAIL ART TUTORIAL - Foglie d'autunno




Hello girls!! 

Prodotti utilizzati
Siamo ormai in autunno, ma il sole che splende ancora sul cielo di Milano (non tutti i giorni, ma non lamentiamoci) non mi fa arrendere del tutto all'evidenza. Nottambula e insonne, passo all'azione. Urge cambio smalto!!
Colore? uno solo?? rassegna veloce della collezione di smalti e si delinea in testa l'idea. :)
Il mood e la stagione mi fanno pensare ai colori delle foglie che cadono. Ma un insieme un po' più soft e insieme pazzerello. :)


Tolgo lo smalto precedente con l'aiuto di un pratico pot di Instant Nail Varnish Remover (Acetone Free), comoda spugnetta imbevuta di acetone non aggressivo, è sufficiente sfregare l'unghia sulla spugnetta e in pochi secondi lo smalto è perfettamente rimosso. Ce ne sono di diverse marche, Kiko, Essence, Pupa, ecc. ecc.

Come primo step idrato le mani con una crema leggera e nutriente, in questo caso la bio Lavera all'arancia, che si asciuga rapidamente e le nutre senza renderle appiccicose.
Collistar Base Rafforzatore Fissatore
Passo sulle cuticule una penna idratante con olio di avocado e mandorle di ELF. Normalmente passo  direttamente l'olio per cuticole (una specie di smalto, come quello di DEBBY) e lo massaggio, stavolta è andata così. :P
Uno step fondamentale, che spesso saltiamo per pigrizia o fretta, è quello di passare una base rafforzante sulle unghie prima di procedere all'applicazione vera e propria dello smalto. Evita che, a furia di colori intensi e cambi di smalto matti e disperatissimi, le unghie si rovinino e ingialliscano.
Utilizzo la Base Collistar 3in1, trasparente e uniformante.

Applico la prima mano di nail polish, lasciando fuori l'anulare.


Essie - All Tied Up
Essie Nail Polish
Scelgo come colore dominante della mia manicure lo smalto ESSIE nella colorazione All Tied Up, una nuance perfetta per l'autunno, che la casa definisce un "rustico bronzato con pagliuzze dorate", ma che applicato secondo me diventa più un color carne scuro con brillanti riflessi bronzo oro.

Applicazione All Tied Up in progress
Procedo alla prima passata su entrambe le mani e, intanto che asciuga, scelgo il colore in abbinamento per l'anulare.


Kiko Nail Lacquer N. 358 - Pesca
Kiko 358
Non do totalmente partita vinta all'autunno e ai colori che lentamente si spengono e ravvivo il tutto con un  tocco di colore.

Abbino il KIKO Nail Lacquer N. 358, un PESCA che vira all'arancio e al corallo e riprende le sfumature delle foglie quando cadono, variopinte e variegate.
  
Stesura color pesca Kiko
Se necessario, pulisco gli eccessi e le sbavature con il pennarello apposito di SALLY HANSEN (ma ne esistono a decine simili).
Nail Art - risultato finale
Et voilà, les jeux sont faits!
Un bacione!!

Nessun commento :

Posta un commento

Commento: