7 ottobre 2014

HAUL: PRODOTTINI ELF e SWATCHES


Prodottini ELF

Buonasera mondo makeupposo!

Vi presento un po' di prodottini ELF (Eyes Lips Face), nota azienda cosmetica fondata a New York nel 2004 dal makeup artist Scott-Vincent Borba (ideatore della linea di cosmetici Hard Candy) e che propone una linea di cosmetici di qualità a prezzi contenuti.
 
Ho sempre giocato col trucco, cose semplici, pensando di non avere grande manualità (vedi sfumature, blush e robe varie). In realtà, come sempre, bisogna imparare e provare, provare, provare. Non sarò mai la Clio della situazione, ma quando cominci a capirci qualcosa di più e a giocare coi colori, con la materia e gli attrezzi, ci prendi gusto e ti appassioni.
 
Sappiamo che i trucchi costano e, quando ho iniziato a truccarmi da ragazzina, esistevano perlopiù i grandi nomi, i marchi di lusso, non era facilissimo avere tanti prodotti con cui sbizzarrirsi.
 
I primi trucchi li ho avuti da mia zia, avrò avuto 14/15 anni, soprattutto ombretti e blush, o meglio, come si chiamavano negli anni '80, fard. :P Si usavano colori vistosi, il fucsia, il giallo, il blu, belli intensi. Pam nell'occhio. Non sapevo cosa fossero i pennelli, usavo l'applicatore a spugnetta o il pennellino mignon che c'era nella confezione e ho continuato così fino a qualche anno fa.
 
Se non volevi o potevi sbancare la profumeria, compravi i prodotti da grande magazzino (alcuni tuttora validi). Adesso le ragazzine sono fortunate, possono avere tanti prodotti a disposizione e partire anche spendendo poco.
 
ELF offre alle fan del makeup la possibilità di sperimentare senza sacrificare il proprio budget. I prodotti base partono da 1,70€. Come fanno ad avere prezzi così bassi? Non fanno costose campagne pubblicitarie tradizionali, ma utilizzano Internet come strumento diretto, così risparmiano e si presentano sul mercato con linee essenziali ed un packaging semplice, ma elegante.
 
Vende solo online, a parte in America o Inghilterra, dove ha aperto qualche negozio.
 
Per evitare spese di spedizione alte o il rischio dogana (sappiamo che è facile incorrere in controlli, tasse e ritardi, con i prodotti cosmetici in arrivo dagli Stati Uniti alla dogana martellano e si rischia di spendere più di dazi che di prodotti), ho sempre ordinato dall'Inghilterra ed ormai da qualche anno, con soddisfazione. Per chi mastica poco l'inglese, c'è la versione italiana.
 
Avevo ordinato tutto prima dell'estate, usufruendo di uno sconto consistente, volendo arrivando a 30 € c'erano anche le spese di spedizione gratis. Preferisco però pagare ed avere il tracciamento del pacco. Con loro non è mai andato perso nulla, mi preoccupano le Poste italiane.
 
Era ancora tutto imballato, tranne la penna cuticole che sto testando, e posso mostrarveli come se fosse un haul di acquisti freschi freschi.
 
Alcune cosine sono già state provate precedentemente in altre colorazioni, ad esempio il Blush with brush, uno degli Elf Loves, nella nuance Blushing (attualmente esaurita), setoso e luminoso.
E' intenso, ma modulabile e facilmente sfumabile.
 
Blush ELF - Blushing
 
Blush ELFcon specchietto e pennellino
 
Swatch blush Blushing - sfumato e non
 
Un altro prodottino che amo molto è il rossetto minerale, morbido e scorrevole sulle labbra.
Non secca le labbra e ha una buona coprenza. Leggermente lucido, non ha una tenuta elevatissima, va riapplicato dopo 2 o 3 ore. Sono più costosi di quelli della linea essenziale, ma non certo come un YSL o un MAC (che ancora non possiedo e rientra nella mia wishlist, chissà quando sigh).
Il Mineral Lipstick, che ho preso in Party Pink, non contiene parabeni.
E' un rosa particolare, piuttosto scuro, direi un color carne, che può rientrare nei nude autunnali ed invernali, ne esistono così tante sfumature...
 
Mineral Lipstick - ELF - Party Pink

Mineral Lipstick

Swatch Party Pink

Swatch Party Pink
L'ultimo prodotto già messo alla prova è il Daily Brush Cleaner, 60 ml, uno dei loro best seller, insieme al Brush Shampoo, il mio detergente preferito per la pulizia dei pennelli.
 
Prezzo contenuto, ottima resa, pulizia facile ed accurata.
 
Il Daily ha un erogatore spray ed è pensato per una pulizia veloce e quotidiana, semza perderci troppo tempo, mentre lo Shampoo pulisce più a fondo e va risciacquato bene.
 
Uso più spesso il Brush Shampoo, di cui ho ampia scorta, ma il Daily è comodo da portare in viaggio o per chi non è fissato come me.
 
Lavo sempre tutti i pennelli subito dopo l'utilizzo, o al rientro se sono di fretta. :)
 
Daily Brush Cleaner
Ed ora......le cose un po' più strane per chi mi conosce :)
 
Adoro le ciglia lunghe e intense, non amo i mascara invisibili, anche perché spesso e volentieri mascara e matita rappresentano l'unica concessione al trucco se non devo fare cose speciali, ma non mi sono mai vista con le ciglia finte...
 
Mi preoccupa anche il fatto di dover usare colla specifica così vicino agli occhi e che le ciglia stesse siano un agente esterno, non naturale, io con gli occhi sensibili e allergici...
 
Mmm, insomma, mi tentavano da tanto, ma ho sempre rimandato, poi mi son detta: senti, smettila e prova con qualcosa che non costi un patrimonio!
 
Non le ho ancora provate... qualcosa mi frena.
 
Non voglio comperare la Duo per usarle solo una volta, ma ho paura che la colla inclusa non sia ottimale.
 
Le Flirty Lash Collection sono molto carine e l'effetto dovrebbe essere intenso, ma soft, non drammatico. C'è anche una pinzetta per agevolare l'operazione di fissaggio. Vedremo. :)
 
Flirty Lash Collection
Last but not least, pennelli e eyeliner in crema.
 
Negli ultimi tempi, grazie anche a un concorso Pupa che mi ha permesso di testare il nuovo eyeliner in gel (i miei tentativi di eyeliner risalgono alla notte dei tempi e sfortunelli con quello liquido, adesso esistono anche a penna e, prima o poi, li proverò, partendo da quello di Madina che avevo preso in saldo e che mi aveva applicato una loro truccatrice, senza bruciori). A proposito, devo dare feedback a Pupa, rientrava nelle regole del gioco. :)
 
Ho voluto provarne un altro in crema ed ho pensato di non investirci troppo. Del resto, ho letto  recensioni positive, insieme a quello di Essence che acquisterò prossimamente.
 
Il Cream Eyeliner, rigorosamente black, è ancora sigillato - non voglio che entri aria, per non comprometterlo. Adesso ho in uso quello di Pupa, proseguo per un po' così, del resto lo uso talmente poco.. :P
 
Ho visto testando il Vamp che non mi trovavo molto bene con il pennello angolato di Essence che avevo con me in montagna, troppo morbido per la mia manina traballante.
 
Ne ho preso un altro da Wjcon, il cui negozio a Brembate stava chiudendo (povere, anche loro son rimasta a piedi dall'oggi al domani), un po' più duro, ma ancora piuttosto morbido e non angolato. E' andata decisamente meglio. Meglio ancora va quello tipo sottile a penna, con quello sono riuscita ad essere molto più precisa e a tenere la riga più sottile.
 
Non è facile per me usare l'eyeliner e costruire una riga non imponente come piace a me, ma con la codina. Ho gli occhi asimmetrici e, dopo un po' tentativi, ho visto che su di me è meglio non allargarsi troppo con la codina o stare molto bassa, senza svolazzi, o non farla proprio, andando a sottolineare lo sguardo senza esagerare.
 
Non sono ancora soddisfatta al 110% e voglio tentare altri due pennelli, il Flat Eyeliner Brush, piatto ma più classico.
 
Invece, l'Angled Eyeliner Brush è angolato e molto particolare, con la punta "storta" e piccolina.
Sento che sarà il mio must. Penso che permetta più fermezza e precisione e che il tratto resti davvero sottilissimo. Youpi!
 
Cream Eyeliner + Flat Brush + Angled Brush
 
Punta dell'Angled Eyeliner Brush
Un bacione!!

Nessun commento :

Posta un commento

Commento: