8 maggio 2015

REVIEW: SHAMPOO ULTRADOLCE OLIO DI ARGAN E MIRTILLO ROSSO by GARNIER

credit Garnier.it
Buongiorno mondo!!

Nel mio solito turnover di shampoo & balsami (e relativa "malattia/mania" molto simile a quella per i trucchi), tanto che adesso non ne sto comprando da un bel po' di tempo proprio per cercare di finire tutte le scorte, ultimamente ho provato uno shampoo della linea Ultradolce di GARNIER, quello all'Olio di Argan e Mirtillo Rosso

Ogni shampoo di questa linea è pensato con una funzione specifica e questo, in particolare, è dedicato alla cura dei capelli colorati e trattati.

Senza parabeni, con un'attenzione migliorata per l'inci dei prodotti da parte della casa francese, ha una profumazione intensa e gradevolissima.

Lava bene, non lascia residui sui capelli che si sciaquano senza difficoltà, i capelli sono morbidi e ben districati.

Non vedo particolari effetti sulla tenuta del colore, ma sicuramente rende più setosa la chioma, che con la tinta o la decolorazione (o altri trattamenti) tendono sempre a diventare molto più secchi e "pagliosi" sulle lunghezze, dando spesso facilmente origine alle odiate doppie punte.

Ritengo questo shampoo dal piccolo prezzo pari ad alcuni più blasonati e costosi, che si sono spesso rivelati deludenti.

ASPETTI IN/OUT:
  • Profumazione gradevole
  • Rende i capelli setosi e districati
  • Senza parabeni
  • Non lascia residui
  • Per capelli trattati/colorati: non vedo tenuta ulteriore della tinta
  • Rapporto qualità/prezzo

COSTO: 3,00 eur circa

DOVE: Presso la grande distribuzione 

VOTO: 7,5/10

LO RIACQUISTEREI? SI. Mi piace la profumazione, l'azione schiumogena e la setosità dei capelli dopo il lavaggio. Penso che non vada, però, ad intensificare la durata della tinta (con o senza ammoniaca).

Un bacione!!

Nessun commento :

Posta un commento

Commento: