15 maggio 2015

CRASH TEST/PREVIEW I'M LIPSTICK LIMITED EDITION N. 210 AMBER GOLD by PUPA

credit Pupa
credit beautydea
Ciao mondo makeupposo!!

Oggi sono andata da Sephora per un toccata e fuga (ho sfruttato il 20% su due prodotti con la Black Card, valido fino al 17/05). 

Quale occasione migliore di sottoporre a un piccolo crash test il mio ultimo acquisto per quanto riguarda i rossetti, uno degli I'm Lipstick Rossetto Colore Puro Luminosità Assoluta della Limited Edition Primavera - Estate di PUPA?

Scaricando un coupon nominale dal Pupa4Fan, ho sfruttato l'offerta lancio che permetteva  di acquistarlo a soli 5 eur. Dato che la collezione dell'anno scorso era bellissima, mi sono lasciata tentare.... 
Non facevo acquisti makeup e in generale da qualche mese, e...niente...sob sob....

I 6 nuovi colori sono molto pop, con un packaging esterno verde acidino molto, molto accattivante, che si fa notare al primo sguardo. Il rossetto in sè ha la veste a specchio della vecchia collezione. 

Ci sono il 412 Rose Couture, un rosa baby che pensavo-speravo un po' meno baby e che sarebbe stato mio per un everyday look (a parte che era già esaurito, come del resto il "mio"), il 413 Rose Pop, un fucsia bello acceso, decisamente estivo, il 210 Amber Gold, un pesca aranciato, che ho sospirato per una decina di giorni (anch'esso esaurito nello stand, mi è stato procurato dall'altra profumeria), il 211 Amber Glazed, un pesca leggermente più rosato, il 410 Strawberry Juice, un rosso fragoloso molto bello (non mi vedo coi rossi, mi sento tipo con le frecce lampeggianti che dicono guardala, guardala, sensazione che decisamente non amo granché) e il 411 Strawberry Passion, leggermente più "rosso".

Come dicevo, i colori sono tutti accesi ed estivi e non sono per me colori "facili" da portare. 

Preferisco da sempre i nude e non mi vedo con colori così strong. Ciò detto, quello che si avvicina di più ai miei gusti e che ho immaginato con la pelle un po' meno effetto Morticia Addams è stato l'Amber Gold.

Swatch
Ho provato il tester prima di sceglierlo e va detto che è un colore modulabile. Se applicato tamponandolo si ottiene un effetto sheer, un velo di colore non troppo impegnativo, la cui durata sarà meno di uno starnuto se si sceglie di applicarlo così, ma è anche importante sapere di poterlo stendere in modo meno appariscente.

Nonostante ciò, è un colore appariscente, che esce dalla mia comfort zone: è un pesca arancio intenso e deciso. 

Ho contornato le labbra con la Pastello di Neve in Salmone-peach ed applicato il rossetto alle tre del pomeriggio. 

Fino alle cinque ha retto bene, era pieno e luminoso, con un finish che definirei satin.

Alle ore 17
Ho bevuto molto (caldo afoso milanese...) e non sto certo attenta a come tengo le labbra quando bevo, come vedo riuscire destreggiarsi certe ragazze (come diavolo fanno???) e ho mangiato dei tarallini, quindi un po' oleosi... Il colore è quasi del tutto sparito, rimanendo un vago velo tipo effetto tinta ed ho dovuto riapplicarlo. 

Ho bevuto ancora parecchio e alle sette era di nuovo solo velato. 

Alle ore 19

Alle otto era quasi del tutto svanito, rimaneva giusto la traccia che faceva intuire il colore. Era andato un po' nelle pieghette ed evidenziava le pellicine. In questo momento ho le labbra particolarmente secche, anche se le avevo idratate prima, comunque all'inizio, con il colore pieno appena applicato, non si vedevano, alla fine sì. 

La stesura è confortevole e cremosa, del resto non è un matt, si tratta di un rossetto normale.

A me in generale piace, non so se in altre colorazioni la tenuta della limited edition migliori o se ha le stesse pecche.

Onestamente, però, se non l'avessi preso a 5 eur non so se ne varrebbe la pena.

ASPETTI IN/OUT:
  • Consistenza cremosa
  • Finish luminoso satin
  • Stesura confortevole
  • Colore pieno
  • Durata non eccezionale
  • Rapporto qualità/prezzo
COSTO: 12/13 eur (5,00 eurin promo)

DOVE: In profumeria e nelle catene specializzate

VOTO: 7/10

LO RIACQUISTEREI? NI. Il colore è deciso ed estivo, al momento sparaflasha un po' sulla mia carnagione, però è allegro e ci vuole ancora questo tocco pop ogni tanto. La durata non è estrema e va riapplicato durante la giornata. Ha un costo un po' elevato, non parliamo di un MAC.

Un bacione!!

Nessun commento :

Posta un commento

Commento: