9 maggio 2015

REVIEW: DOCCIASCHIUMA BIO COCO & TIARE' by SO' BIO ETIC

credit bionatura.it
Buongiorno mondoooo!!!

Oggi il cielo a tratti assolato, a tratti nuvoloso di Milano ci regala la classica atmosfera plumbea di cappa soffocante ed umida  e ho pensato di aprire il mio blog e scrivere, nell'attesa di più mite temperatura. :)

Prima di andare a ritirare in profumeria il mio nuovo Pupa I'm Lipstick, che cerco dall'inizio della promozione (che scade domani, giorno della Festa della Mamma) - si vede che il pesca acchiappa!!! :P -, ho deciso di fare il punto della situazione e, dato che in questi giorni ho diversi prodotti finiti che mi ispirano un sacco di recensioni, ve ne propongo una...un'altra, sì sì.

Continuiamo la carrellata con il bagnodoccia al cocco e tiaré di SO' BIO ETIC, marchio naturale ecobio francese. 

Sottilineiamo che questo docciacrema non è ecobio, ma semplicemente naturale al 99% (anche se è un elemento non trascurabile), il fatto che lo produca So' Bio Etic trae, a parer mio, un po' in inganno. Se pensate di comprare un docciacrema interamente biologico, non lo è.

Ha una consistenza cremosa, un po' tendente al liquidino, per niente schiumogena (e sappiamo che prediligo questo effetto sia nei prodotti di haircare che di skincare), che però si stende bene e ha un ottimo potere lavante. Risulta anche facile da risciacquare. Chiaramente, non avendo particolari tensioattivi, l'effetto è molto diverso da un docciaschiuma classico e non mi ha colta di sorpresa.

Perché l'ho provato? Ho una pelle sensibile e secca e soffro di allergie, ho voluto dare sollievo all'epidermide e verificare se il problema diminuiva. Mmm...leggermente meno sensibile (mi dà prurito anche il cloro dell'acqua), ma senza cambiamenti rilevanti. Sinceramente, mentre sono d'accordo che per i capelli ci voglia tempo, dubito che sulla pelle non si veda subito la differenza.

In un formato squadrato quasi interamente riciclato e senza troppi fronzoli, contiene 300 ml. di prodotto e dura piuttosto a lungo.

Per quanto riguarda la profumazione, non mi ritrovo nella descrizione di un "viaggio verso Tahiti" con "note lattee e dolci". Beh, sarò io, ma non sento ne' l'aloe vera, ne' il tiaré (forse l'unica nota un po' predominante) e tantomeno il cocco.

Pensare che mi ero lasciata attirare dal costo più o meno normale e proprio dal profumo di cocco, che adoro!! Manco l'ombra, sinceramente.

Per essere completamente onesta, by me "puzza", non ha un buon odore insomma... grazie al cielo non è super intenso e non resta per niente sulla pelle, ma ho fatto un po' fatica ad utilizzarlo.. Il mio naso non ci va d'accordo!

Magari ad altre ragazze piacerà da impazzire, a me lascia complessivamente mediamente indifferente virando un po' verso la repulsione (per l'odore).

A voi l'ardua sentenza, girls!

ASPETTI IN/OUT:
  • Profumazione poco intensa, ma sgradevole
  • Consistenza cremosa tendente al liquido
  • Senza parabeni e siliconi
  • Prodotto naturale, ma non ecobio
  • Buon potere lavante
  • Rapporto qualità/prezzo
COSTO: 5,00 eur

DOVE: Presso le bio-profumerie e online sui siti specializzati in prodotti bio (www.ecco-verde.it, www.ecocose.it, www.gaianatura.it, ecc.)

VOTO: 6,5/10

LO RIACQUISTEREI? NO. Pur lavando bene, preferisco un prodotto che faccia schiuma, a me rilassa e coccola anche quella... Soprattutto, faccio a pugni con la profumazione, non la sopporto.
Un bacione!!

Nessun commento :

Posta un commento

Commento: