16 maggio 2015

REVIEW: ACQUA MICELLARE 3IN1 by LYCIA

credit lycia.it
Hello girls!!

Oggi parliamo di un prodotto che avevo acquistato da Tigotà insieme a un bifasico l'estate scorsa in montagna, l'Acqua Micellare 3in1 con acqua di fior di loto della LYCIA.

Ormai quasi tutte le case cosmetiche producono un'acqua micellare e il confronto può essere infinito.

Questa ha una funzione 3in1: detergere il viso, rimuovendo le impurità cutanee, la polvere, lo smog, struccare e lasciare la pelle idratata e luminosa.

Con un leggerissimo profumo floreale, pressoché inintellegibile (ed io allergica, soprattutto a profumi floreali, di solito non lo sopporto), l'acqua micellare della Lycia è studiata per tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle sensibili. Non dà nessuna reazione allergica (come sempre, è soggettivo).

Contiene acido ialuronico (elasticità ed idratazione della pelle), eufrasia (agente antiallergico ed antinfiammatorio oftalmico) e olio d'argan (idratazione).

Ha una pratica pompetta dosatrice, che non fa sprecare prodotto ed è molto comoda sia sui dischetti di cotone che sulle spugnette lavaviso.

Io non sono una fan sfegatata delle acque micellari in generale. Ne parlano tutte un gran bene, c'è gente che sembra non potere vivere senza... Io non sono della partita. :) Però, ne ho provata più di una, un po' per auto-convincimento, un po' per curiosità. Devo dire che nella mia ricerca on the go ne ho trovate  alcune totalmente inutili, altre che si difendono bene.

La 3in1 di Lycia ha un grosso vantaggio: può essere usata tranquillamente sugli occhi e NON brucia, così come sulle labbra e NON lascia retrogusti amari schifosi.

Strucca bene il viso, senza lasciare sensazioni oleose e untuose come altre amiche micellari, mentre sugli occhi, nonostante la casa la dichiari adatta anche a un trucco waterproof, trovo che vada bene sugli ombretti (un po' meno sugli scuri), ma che non sia il top per i mascara nerissimi e super stratificati. Io non uso solitamente mascara waterproof, ma mi piace ultra nero e intenso, effetto cigliozze finte. Il mascara va lavorato un bel po' (senza strofinare selvaggiamente, la zona occhi è molto delicata!) per scioglierlo e può restare qualche residuo. Preferisco allora un bifasico...
Sulle labbra funziona molto bene, anche su rossetti "resistenti" e più scuri (che non amo particolarmente, ma che mi capita di utilizzare qualche volta).

Sul viso l'acqua micellare in teoria non andrebbe risciacquata, ma io sono un po' fissata, perché con alcune mi resta un'antipatica sensazione oleosa e non mi sento respirare i pori, tanto che mi fanno uscire qualche imperfezione (che per me sono fortunatamente rare), con altre mi sento la pelle tirare: la 3in1 Lycia non mi dispiace e non noto questi effetti negativi.

Mi lascia la pelle abbastanza idratata, anche se non sostituisce la crema idratante.

Ha un costo relativamente basso rispetto ad altre acque micellari.

Nell'insieme, la trovo piacevole e niente male.

ASPETTI IN/OUT:
  • Consistenza acquosa (ovvio!), ma non particolarmente oleosa
  • Deterge, Strucca, Idrata
  • Formula delicata, arricchita con acido ialuronico, eufrasia e olio d'argan
  • Testata  viso/occhi, può essere utilizzata anche sulle labbra
  • Indicata per tutti i tipi di pelle, pelli sensibili
  • Senza alcool, senza parabeni, senza coloranti, senza SLES e SLS
  • Rapporto qualità/prezzo
FORMATO: 250 ml.

COSTO: 3,50 eur circa

DOVE: Grande distribuzione e nelle catene specializzate (Tigotà, Acqua&Sapone, ecc.)

VOTO: 7,5/10

LO RIACQUISTEREI? SI. Non brucia, non lascia fastidiose sensazioni oleose sulla pelle, fa benino il suo dovere, anche se non la trovo davvero adatta a un trucco waterproof. Adoro il fatto di poter struccare anche le labbra, senza retrogusto in bocca...

Un bacione!!

Nessun commento :

Posta un commento

Commento: