9 maggio 2015

REVIEW: SHAMPOO BIO ARANCIO E LIMONE by ALKEMILLA

credit liberabio.it
Buona...notte mondo makeupposo!

Ho terminato anche lo Shampoo all'arancio e limone dell'ALKEMILLA.

Essendo un prodotto ecobio, non contiene parabeni, siliconi, SLS, petrolati, PEG, ecc. Contiene olio essenziale di limone e arancio, estratti di calendula, camomilla, arancio da agricoltura biologica.

Avevo comprato tre diversi shampoo di questa marca qualche tempo prima dell'estate scorsa, il primo che ho utilizzato era quello alla lavanda eucalipto, di cui vi ho linkato il post sulle mie prime impressioni e l'evoluzione del mio "pensiero"  nel Top of the Pops del mese di ottobre (purtroppo, qualcuno si era "divertito" a rovinare alcune mie foto, e non riesco più a reinserirle, sorry, ma si capisce comunque dalle restanti :) ).

Ovviamente, avendo questa ossessione per i capelli, ho tantissimi prodotti nell'armadio...usandone poi anche 3 o 4 insieme, è difficile finirli in tempi brevissimi, nonostante con una cute grassa non possa certo permettermi il lusso di lavare la chioma solo una volta alla settimana! 
Certo, con la "collezione" di trucchi che mi ritrovo (è una passione, che volte farci...c'è chi compra vestiti e chi...compra trucchi), sarà sempre più facile salutare prodotti di haircare che non di makeup... 

Bando alle ciance!

La profumazione è piacevole, una leggera fragranza agrumata in cui prevale forse la nota di limone, che adoro.

Studiato per capelli secchi, delicati e trattati, sfrutta le proprietà ristrutturanti della vitamina C grazie al limone e all'arancio presenti nella sua formulazione per rigenerare i capelli spenti e sfibrati.

Va lasciato in posa un paio di minuti prima di risciacquare ed andrebbe usato in combo con il balsamo arancio e limone, a cui dedicherò una review apposita non appena lo terminerò.

Come tutti i prodotti bio, non fa molta schiuma, se non utilizzando più prodotto. In quel caso, diventa schiumogeno come piace a me.

Sinceramente, faccio fatica a farmi piacere del tutto questa tipologia di prodotti. Senza schiuma non mi sento la testa ben lavata.  Faccio un solo lavaggio, ma utilizzo più shampoo... E diciamocelo, pur essendo stato ampiamento sdoganato, è ancora un prodotto di nicchia, con costi elevati rispetto alla quantità.

Sicuramente, sarò meglio "ossigenata" non contenendo schifezze, ma non sono totalmente rapita dal biologico tout court.


Detto questo, è uno shampoo che in generale mi piace abbastanza, ne devo solo consumare un pochino di più. I capelli sono lucidi, corposi, ma un po' "indomabili", tendono a restare un filo crespi, pur essendo di natura lisci e nonostante applichi un balsamo.

Lato rigenerazione del capello, indubbiamente i capelli sembrano più resistenti, c'è meno caduta, ma sono rimasti abbastanza sfibrati, da questo punto di vista non ho visto cambiamenti sostanziali. All'atto pratico, è vero che alterno prodotti bio, naturali e normali, ma domani dovrò dare una tagliuzzata dolorosa, ma necessaria...

ASPETTI IN/OUT:
  • Profumazione gradevole
  • Rende i capelli lucidi e corposi
  • Ecobio
  • Non schiumogeno
  • Per capelli secchi/delicati/trattati:
  • Rapporto qualità/prezzo tendente a una fascia mediamente alta
  • Cambiameno non sostanziale sui capelli sfibrati
COSTO: 9,50 eur circa

DOVE: Presso le bio-profumerie e online (io l'avevo acquistato sul sito www.bioalchemilla.it, ma si trova su tutti i maggiori, tra cui www-ecco-verde.it, da cui mi servo di solito, www.ecocose.it, ecc.)

VOTO: 7,5/10

LO RIACQUISTEREI? NI. Mi piace la profumazione e ... il fatto che sia un prodotto naturale, ma resta un prodotto mediamente costoso e non mi dà del tutto il risultato sperato. Non trovo grande giovamento lato ristrutturazione.

Un bacione!!

Nessun commento :

Posta un commento

Commento: