28 settembre 2014

REVIEW: CREMA CONTORNO OCCHI & LABBRA by FLAUREDA

Crema contorno occhi e labbra FLAUREDA

Visto che il post sui miei prodotti FLAUREDA, in vendita online sul sito ecobio www.ecco-verde.it, è venuto lunghetto, ho deciso di dividerlo in due parti, la prima sul FLUIDO MATTIFICANTE e la seconda sulla CREMA CONTORNO OCCHI E LABBRA.
Crema Contorno Occhi e Labbra & Fluido Mattificante

La prima cosa che mi ha colpita della Crema Contorno Occhi e Labbra è il suo rapido assorbimento, aspetto che trovo fondamentale in qualsiasi crema, viso o corpo che sia, un po' perché siamo sempre tutte di corsa e un po' perché...io mi stufo!!! :P

In pochi secondi è asciutta e non lascia la fastidiosa sensazione di pesantezza che danno alcune creme contorno occhi, motivo per cui non le amo molto in generale.
E' leggerissima, abbastanza densa come consistenza quando si preleva il prodotto, ma non lascia residui sulla pelle. Unica accortezza: usare pochissima crema e stenderla finché non è totalmente assorbita.

Dotata di un pratico erogatore che evita sprechi, prelevo una punta infinitesimale di prodotto e la applico picchiettata sul contorno occhi, stando bene attenta a non avvicinarmi troppo, come quando metto il correttore, e portandola anche un po' all'esterno fino all'arcata sopraccigliare.
Si prova un'immediata sensazione di pelle fresca, idratata e morbida, che perdura anche col passare delle ore.
La utilizzo sia al mattino che alla sera, ma è una mia personalissima esigenza, potete anche decidere di usarla una volta al giorno.
Quando mi alzo, normalmente ho sempre la pelle che tira. Oltretutto, dormo poco e male, quindi l'occhio pallato e secco da occhiaia selvaggia è all'ordine del giorno. Inutile dire che un occhio segnato e scuro fa sembrare ancora più stanche.... no no noooo!
Quando metto questa crema il mattino dopo la pelle non tira! Evvai.
Ho notato già dall'inizio (subito dopo una nottata in bianco e una forte crisi allergica, e chi ne soffre sa di cosa parlo) meno gonfiore e un contenimento, seppure leggero, delle occhiaie. Plus ++.
Un prodotto da solo non le toglierà mai, ovvio, ma ridurle e "schiarirle" non mi fa schifo. Siete d'accordo?
Dovrebbe essere anche un prodotto anti-aging. Mmm... sinceramente, per il momento non noto cambiamenti da questo punto di vista, ma dopo venti giorni di utlizzo (nonostante la mia proverbiale pigrizia), forse è presto per vedere qualche effetto. A dir la verità, basterebbe non peggiorare. :P
Dopotutto, non posso più ignorare il tempo che passa (non mi piace!!!) e, se prima potevo fare finta di niente, pur non avendo una pelle particolarmente segnata, ho passato l'età fatidica per ogni donna e devo cominciare a preoccuparmene nella mia routine quotidiana.
L'aspetto che preferisco, insiema alla velocità d'assorbimento, è la totale assenza di profumo, che forse avrei preferito anche nel fluido mattificante (profumazione comunque leggera e floreale), unica piccola pecca che trovo al fluido.

E' utilizzabile anche per il contorno labbra, ma...mi dimentico spesso di applicarlo lì...male male! perché è l'unica parte con rughette di espressione. Sigh Sigh.
Prodotto bio, contiene 30 ml. di prodotto e gli ingredienti sono tutti naturali, come l'olio di cocco (idratante e ristrutturante), l'olio di jojoba (ristrutturante), l'acido ialuronico (anti-età), l'olio di argan (nutriente) e la vitamina E (idratante).
Questo il mio parere personale e soggettivo!

COSTO: 19,99 €

DOVE: In vendita online sul sito ecobio www.ecco-verde.it

VOTO: 8,5/10

LO RIACQUISTEREI? Sì sì.   Devo ancora capire sulla lunga distanza se ha effetti anti-età, motivo per cui non do una votazione più alta.

2 commenti :

  1. L'ho provato anche io è fantastico!!! Ho trovato un altro prodotto che è quasi buono come questo, l'unica pecca è che è solo contorno occhi. Da quando lo uso ho la pelle molto meno grassa davvero liscia :D
    io l'ho acquistato qui, http://goo.gl/NjH1TA. Un saluto Valerie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valerie, grazie dell'info, magari lo proverò quando avrò smaltito un po' di scorte. :P Un bacione!

      Elimina

Commento: