24 ottobre 2014

MAKEUP HAUL: SEPHORA oh yeaaaah!!!

 
 

Buonasera mondo makeupposo!!

Ed affrontiamo insieme un argomento spinoso....come uscire indenni da un negozio di SEPHORA???
 
Quasi impossibile...se ci riuscite, ditemi come fate! Io sono scivolata miseramente ahhhh.

Da moltissimo tempo non andavo in negozio ed ora ricordo anche il perché. :)
 
Gli ultimi ordini, risalenti a parecchio tempo fa, li avevo fatti online (non che non si facciano danni anche così, ma almeno tieni più sotto controllo il carrello :P).
 
Stavolta non avevo grande scelta, volevo prendere alcune cose che non avevo mai provato ed era meglio scegliere in negozio, vedendo dal vivo i colori e la consistenza, con l'aiuto di qualche tester.
 
Ovviamente, bisognerebbe fare da sole e non cadere nella tentazione di chiedere info.
Perdizione maledizione! Il truccatore di Marc Jacobs, molto bravo anche nella nail art e validissimo supporto, mi ha dato ottimi consigli e fatto testare direttamente, ma...mi ha rifilato un po' di cosine. Non che io abbia rifiutato, questo no, ma mi ha diciamo spinta. Alla fine i colori erano bellissimi, c'era più prodotto e la differenza di prezzo (c'era, ovviamente, parlando di un marchio categoria luxury) non era poi così esorbitante.
 
Diciamo subito che mi sono lasciata prendere da 3 fattori: 1. ritiravo il mio regalo di compleanno (e son dovuta tornare perché l'avevano appena finito...erano 5 mini gloss Sephora); 2. dovevo richiedere il duplicato della mia Sephora Black, che non trovo più ed è andata probabilmente persa; 3. approfittavo dello sconto del 20% e  di un buono regalo, sempre per il mio compleanno. Tutto insieme, aiutoooo!
 
Cercavo uno smalto nude, che stesse bene e non fosse troppo smorto. Dopo diecimila swatch e prove con vari smalti Formula X e OPI, la mia scelta, non convintissima (era un po' chiaro e la prima passata non sembrava uniforme e coprentissima), era caduta su un OPI, quindi siamo sui 15 eur circa.
 
Ho provato uno strano viola perlescente, molto fascinoso, ma che applicato invecchiava un po'. Nooooooo grazie!

Enamored - Marc Jacobs Beauty in Shocking e Fluorescent Beige
Poi mi ha fatto provare due smalti di MARC JACOBS BEAUTY , l'Enamored Smalto Ultra Lucido (prezzo pieno 19,50 eur, 13 ml.) in 116 Shocking, un fantastico rosa intensissimo, praticamente fucsia e l'Enamored in 142 Fluorescent Beige, un nude classy tra l'avorio carico e il beige intenso, che visto così, non rende giustizia alla sensazione di perfezione che si ha subito portandolo.
 
Basta quello per fare la differenza ed essere curata ed elegante. 
 
Il packaging è decisamente curato ed affascinante.
Siccome non sono una patita di smalti....proprio per niente.... ho preso il Top Coat OPI (prezzo pieno 13,90 eur), che era nella lista acquisti. :P
 
Volevo assolutamente provare un Formula X, dalla scelta di nuance infinita, mette veramente in difficoltà. Sono rimasta folgorata  da una nuance della collezione Les Nouveaux Nudes, in Exclamation (prezzo pieno 12,90 eur, 12 ml.). Ultimamente, cosa molto strana, pur adorando il rosa come colore, non ho praticamente più nulla di rosa tra le mie fila di nail polish e me ne serviva assolutamente uno. L'unico che ho è un classicissimo rosa perlescente molto chiaro di Kiko.

Hard As Nails - Sally Hansen

Per restare in tema cura mani... mi serviva un buffer Sephora (prezzo pieno 7,90 eur) , il rettangolone colorato utilizzabile su tutte e 4 le facce dal lato lungo con funzioni di lima/levigatore/pulizia/lucidante, e il rinforzante (da applicare anche sotto le unghie) Hard As Nails di Sally Hansen (prezzo pieno 8 eur, 13,3 ml.), che ho provato oggi per la prima volta e attualmente non presente sul sito.

Purtroppo, con mio grande dispiacere, in questi ultimi giorni, non posso applicare altro che basi rinforzanti trasparenti.
 
Le unghie sono deboli (lo so, lo so, mangia formaggi e bevi latte...a parte lo yogurt quasi nada :P) e, anche se prendi tutte le accortezze come levasmalto acetone free, idratare le unghie e le mani, ecc. non basta. Cambio smalto spessissimo ed ho utilizzato molti scuri (che adoro!). Prima o poi, si paga il conto. :)
Adesso passerò alla terapia d'urto: olio d'oliva e limone, perché i rinforzanti non fanno una ceppa. :P
 
Ultimo smalto, uno mini Gloss Effetto Gel di Collistar (prezzo 3,90 eur, 6 ml.) in 547 Rosa Leggiadra.
Express Nail Polish Remover - Sephora
Gloss Effetto Gel - Collistar in 547 Rosa Leggiadra

Non ho mai provato il Solvente Express di Sephora, uno dei vari solventi acetone free in jar, o come lo chiamo...il pottino!! :) (prezzo 9 eur, 85 ml.) e mi sono decisa ad approfittare dello sconto per testarlo.
 
Il quantitativo è notevole, non so ancora come sia.
 
Continuo a pensare che non valga la pena di spendere tantissimo, visto che ce ne sono numerosi in commercio, anche facilmente acquistabili online a poco e che fanno il loro dovere. Vediamo se questo mi stupirà con effetti particolarmente speciali.  
Maschera in tessuto
 
Mi sono lasciata tentare da altre tre cosine per la pulizia e la cura del viso.... :)
 
Outrageous Volume Mascara in Ultra Black ed altro ancora...
Sapone Mani in Fleur d'Oranger
Parto da una delle nuove maschere Sephora, in Pomegrenate (melograno), una maschera in fibra di tessuto one shot, dagli effetti defatiganti energizzanti (prezzo pieno 3,90 eur), transito per un'acqua micellare piccola da 50 ml. di Sephora (prezzo pieno 4 eur), un olio struccante in gel per rimuovere rossetti corposi e intensi, l'Ultimate oil-in-gel lipstick remover (prezzo pieno 7 eur, 15 ml.), un Sapone Mani della catena francese ai Fiori d'Arancio (prezzo pieno 4,50 eur, 250 ml.) e pian pianino sono arrivata.........ai trucchiiiiii!!!
 

Rouge Extreme Liquid Lipstick in 09 Sangria Desire
Et voilà un piccolo assaggio della collezione Outrageous di Sephora: ero in fissa col nuovo Outrageous Volume Mascara in Ultra Black (prezzo pieno 18,90 eur) e con l'Outrageous Rouge Extreme Liquid Lipstick in 09 Sangria Desire, (prezzo pieno 14,90 eur, 5 ml.), il colore dell'autunno. Considerando che non ho mai tentato i rossi, vado subito..a bomba!!! Vedremo come mi sta. :)
Concludo in bellezza...anzi in...beauty....con un vezzo assolutamente non da me, sempre consigliata dal fedele make up artist... l'O!Mega Lash Mascara di Marc Jacobs Beauty (prezzo pieno 27,50 eur, 7 g.).
 
Youpi!!
 
Sempre.... thinking about how to reduce Sephora compulsion..........
 
Ah! la cosa bella di andare in negozio sono ....campioncini e regali... :)

 
 
Un bacione!!!

 



 
 
 




Nessun commento :

Posta un commento

Commento: