31 dicembre 2014

MAKEUP TUTORIAL - Smokey luminoso per festeggiare la fine del 2014


Trucco smokey, ma luminoso per il Veglione!!!!
 
Serve qualche ombrettino, è vero, ma è facilmente ricreabile con ombretti che potete avere già in casa. Come si dice, un trucco che fa fine e non impegna :P
Va bene ovunque, con qualsiasi abbigliamento ed occasione, non è troppo aggressive ne' troppo bon ton. Permette di brillare, senza sembrare una lampada di Aladdin. :)
Risulta ben fatto, ma è meno laborioso di uno smokey scuro tradizionale, a cui bisogna prestare una grande attenzione per evitare la mappazza sull'occhio. :)

Ho lavorato prima sugli occhi e poi sulla base, per evitare cadute di prodotto e lasciare tempo alla pelle di idratarsi bene prima di applicare il fondo (Crema Idratante by Flaureda Natural Cosmetics).
 
Stendo il primer, il Primer Potion di Urban Decay, in modo uniforme su tutto l'occhio.
 
 
Poi stendo nell'angolo interno e su circa 3/4 della palpebra mobile Etoile di Neve Cosmetics, un color crema opaco molto versatile dall'ottima tenuta.
 
Nella piega passo in modo leggero (la scrivenza è elevata, prelevatene poco o diventa dominante come colore) Caramel di Nabla, sfumandolo bene. Sull'angolo esterno picchietto Superposition (Nabla)  e lo sfumo bene, portandolo anche nella parte alta della palpebra fissa. Passo poi pochissimo Ornamento di Neve
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
nella piega, sfumandolo verso metà palpebra. Vicino all'angolo interno, all'inizio della palpebra mobile, picchietto On Shimmer di Mulac, un argento molto luminoso appunto shimmeroso. Nella parte centrale della palpebra mobile picchietto un pochino di Sandy (Nabla), un bel sabbia shimmer che prende riflessi iridiscenti leggermente dorati, ma non infastidisce e non crea troppo contrasto con On.


Applico poi la fantastica Velvetline Matte Eye Pencil in Bombay Black, nerissima, super scrivente, morbida e lavorabile, ma non fa colare e rimane inalterata per ore anche all'interno dell'occhio. Ritocco leggermente l'esterno dell'occhio con la matita Kajal nera di Benecos. Infine, sistemo le sopracciglia con l'Eye Brow Pencil di Benecos, naturale e super marrone scuro.
Dose generossima di mascara, il nero intenso e effetto cigliozze They're Real di Benefit.
 
Passo alla base, dove stendo un fondotinta leggero dalla colorazione leggermente rosata di Almay, il TLC (Truly Lasting Color), che rimane al suo posto per ore ed ore. Passo una punta di Concealer 2.0 di Nabla sulle occhiaie tragicomiche e ci ripasso sopra anche il correttore Instant Age di Maybelline in Nude, per dare luce al contorno occhi. Lo stendo bene con le dita. Infine, spolvero poca finissima cipria leggermente colorata di Evagarden (dall'ultima Beautybox di dicembre).
Scolpisco il viso con la Chocolate Soleil di Too Faced in Medium. Il suo profumo di cioccolato si spande per tutta la camera e mi rallegra il cuore.... :)

Passo al blush, nella tonalità Tea Rose di Milani, un rosa intenso matt.

Diamo un filo di luce con il Mary Lou Manizer di The Balm, applicando stasera generosamente sopra le guance, verso l'esterno e verso l'attaccatura dei capelli e dell'orecchio.

Infine, passo alle labbra. Applico la Perfettina di Neve per non andare oltre i bordi, all'interno invece stendo su tutte le labbra la Pastello labbra di Neve in Psiche, della perfette nuance per il Blankety di MAC, un nude perfetto per tutte le carnagioni.







 
Buon Cenone alle mie makeup-addicted preferite!!
 
Un bacione!!
 

Nessun commento :

Posta un commento

Commento: