1 marzo 2015

Segnalare le foto di un blog

Buonasera mondo makeupposo, e non!

Nessuna immagine in questo post. Per un buon motivo.

Forse riusciranno anche a rompermi talmente le balls che riusciranno nel loro intento... ma... due parole le voglio spendere.

Arriviamo al nocciolo di questo breve interludio scribacchino.

Qual è il senso di segnalare ogni foto di un blog altrui su Google e di farle bloccare, rendendo "illeggibile" o giuù di lì il lavoro di un'altra persona? 

Non sono una  youtuber famosa, straconosciuta, con migliaia di followers, sono una blogger piccolina che parla di makeup e spera di crescere,  ma non rubo niente a nessuno. Ho delle preferenze anch'io, ma chi non mi piace non lo seguo, molto semplice e indolore. Non riesco davvero a capire l'utilità, giuro. 

Davvero esistono persone così piccoline che perdono il loro tempo ad annullare il lavoro altrui? Lo trovo stupido e ridicolo. Se non fosse che del loro tempo, insomma... chissene! invece, sfianca e manda in bestia vedersi sistematicamente tutti i post con le foto bloccate dopo poco, beh... stendiamo un velo pietoso su chi probabilmente ha il cervello di una patata andata a male. 

Foto scattate da me, non rubate, con tanto di copyright "lunamakeup119" inserito ad hoc - ci perdo tempo, ci metto il cuore. E' una passione, ma ciò non vuol dire che non richieda impegno. Come tale, va rispettato, anche quando non è condiviso.

In un periodo difficile per mille ragioni, mi trovo a combattere coi mulini a vento anche in qualcosa che è nato come "soffice" e "leggero". Dà soddisfazione. Non c'è che dire.

Ho chiaramente attraversato una fase di stallo, di ripensamenti, di indecisione, mi sono chiesta: a cosa vale passare ore, se non giorni, su un articolo e poi trovarselo rovinato? perché non è che se reinserisci le foto tutto passa e amici come prima, no, lo rifanno pure.

Alla fine, vi dico un paio di cose, poi non ci tornerò più sopra.

Seguo qualcuno che non vi piace? E allora???? Non abbiamo tutti gli stessi gusti. 
Non vi interessano i miei articoli? Non si può piacere a tutti, non è un problema. Non vi piace una recensione, un giudizio, una parola? Non ho mai imbrigliato nessuno, potete scriver un commento, con educazione ci si scambia un'opinione. Le critiche, se costruttive, aiutano a crescere. Nessuno è nato "imparato".
Mi fermo o non mi fermo? No, nonostante tutto, vado avanti. Sono profondamente incavolata, delusa, anche scoraggiata, ma io vado avanti. Anzi, mi state dando la carica per un passo ulteriore. Quasi quasi vi ringrazio.

Al prossimo post. Stavolta "serio".



Nessun commento :

Posta un commento

Commento: