19 aprile 2015

REVIEW - Smalto FOR THE TWILL OF IT by ESSIE

* Credits nailpolishcanada.com
Buongiorno mondo makeupposo!

Voglio parlarvi di uno smalto che ho relativamente da pochi mesi dello straordinario marchio professionale ESSIE, il FOR THE TWILL OF IT.

Appartiene alla collezione autunnale 2013 ed è un duochrome molto particolare, uno dei primi, diventati poi di gran moda e tuttora in auge.

*credits Essie.com
Diciamo subito che Essie lo descrive come "un marrone medio pieno con riflessi verdi shimmer".

Non sono d'accordo con la descrizione data dalla casa. In realtà, è un bellissimo colore dai riflessi cangianti, che una volta applicato appare scuro, ma sicuramente è tutto fuorché un marrone, di cui ho un'ampia collezione in parecchie sfumature. Si tratta di una base porpora con riflessi verde oliva, con effetti ottici iridescenti dati dalle pagliuzze riflettenti, ma sicuramente non è shimmer.


L'applicazione è facile, nonostante il pennellino non sia eccessivamente grande o piatto. Preleva poco prodotto senza quasi bisogno di togliere gli eccessi prima dell'uso e bisogna prestare un po' di attenzione perché la consistenza è leggermente più liquida di altri smalti di altre case, il che può risultare un vantaggio. Per esperienza, mi è capitato che texture molto dense che sembravano facilitare la stesura ed erano molto piene già con la prima mano, alla fine dei conti si seccavano rapidamente, indipendentemente da un costo low o decisamente più consistente ed erano inutilizzabili. Con grande rabbia.

E' uno smalto che o si ama alla follia o si odia. Io rientro tra quelli che lo adorano.

Come tutti gli smalti Essie, non è a buonissimo mercato, ma è nella stessa fascia di prezzo degli OPI, ad esempio.

Il colore risulta vibrante già alla prima passata, ma un po' per abitudine, un po' perché voglio sempre una coprenza alta, stendo due passate.

Un "difetto" potrebbe essere anche il motivo per cui molte non lo apprezzano: una volta steso appare poco lucido e l'effetto cangiante che si vede dalla boccetta perde un po' di... smalto... :P

Io mi trovo bene stendendo una dose generosa di top coat OPI. Aiuta a mantenere il colore della tinta e la durata dello smalto più a lungo. Su di me gli smalti, anche col top coat, normalmente non reggono come a tante per una settimana o giorni e giorni...al secondo, max terzo giorno è completamente rovinato, con parti consistenti a pezzi.

Il For the twill of it mi è durato, invece, senza sbeccarsi per 4 giorni, al quinto l'ho sostituito, ormai leggermente sbeccato (volendo ancora portabile), pur tenendolo l'intera giornata prima di cambiarlo.

*credits paperblog
A partire dal For the twill of it, fino a Essence, che mi era stato regalato da un'amica ed ora ottimo, passando per OPI, Deborah Lippman (molto costoso, sui 28-30 eur), Pupa, Kiko, Deborah, Maybelline, Catrice, ecc. quasi tutte le case hanno creato il loro dupe, più o meno perfetto, dell'originario Peridot di Chanel.










Ecco alcuni esempi:
*credits paperblog
*credits makeupsunny
*credits ohmyswatch
*credits ohmyswatch



ASPETTI IN/OUT:
  • Stesura semplice
  • Effetto duochrome
  • Necessita di un buon top coat
  • Lunga tenuta
COSTO: circa 13 eur

DOVE:
Io li trovo nella profumeria Douglas, oppure online

VOTO: 8,5/10

LO RIACQUISTEREI? Si.

Un bacione!!

Nessun commento :

Posta un commento

Commento: