22 aprile 2015

REVIEW - BALSAMO FULL REPAIR by JOHN FRIEDA

*credits feelunique.com


Buonasera mondo makeupposo!

Vediamo insieme cosa penso del balsamo FULL REPAIR di JOHN FRIEDA.

Avevo questo balsamo, ormai finito, da almeno un paio d'anni. Non ne ho mai abusato, infatti è durato fino ad ora. Ovviamente, come sempre, è meglio precisare che non uso mai per troppo tempo in maniera continuativa gli stessi shampoo e balsami, li faccio ruotare e li cambio spesso, magari lascio lì un prodotto per un po', poi lo riprendo, ecc. Ed ho sempre portato a "morte naturale", sempre, anche quelli che non mi piacevano, non ho mai buttato niente. Anche se con un olio ristrutturante ai semi di lino lo dovrei proprio fare.... (ma il cuore sanguina, avendoci investito dei soldini...)

John Frieda è un marchio professionale e la linea "rossa", che comprende anche lo shampoo, la maschera e lo spray, è stata studiata per risanare i capelli danneggiati.

Ha un grande potere districante e lascia i capelli morbissimi, leggeri al tatto al momento dell'asciugatura.

Per quanto riguarda l'azione ristrutturante, l'ho usato nei periodi in cui trovavo i miei capelli più stressati (anche se faccio la tinta solo ogni 2 mesi circa, per un lungo periodo lavavo i capelli praticamente ogni giorno e giocoforza li aggredivo col phon e con i lavaggi).

Al momento sembravano più belli e forti, ma onestamente non ho visto risultati eccelsi. Risultavano molto lucidi, brillanti, setosi subito dopo l'utilizzo.

Una pecca che ho riscontrato tutte le volte che lo usavo, è che questo effetto bellissimo durava per 1/2 gg., dopodiché i capelli erano molto pesanti e perdevano lucentezza, necessitando un lavaggino...La pecca durante il lavaggio è che risultava molto denso e difficile da sciacquare, per toglierlo bene bisognava insistere molto.


ASPETTI IN/OUT:
  • Formula adatta a capelli danneggiati e stressati
  • Grande idratazione
  • Texture un po' pesantina

COSTO:  dai 10 eur ai 13 circa

DOVE:
Nei negozi specializzati di prodotti professionali per capelli (io trovo i prodotti John Frieda da Capello Point a 9,90 eur), in alcune profumerie (ad esempio Douglas)

VOTO: 7/10

LO RIACQUISTEREI? NO. Permette una grande idratazione ai capelli, ma non lo ricomprerei perché lo trovo un po' troppo pesante e diminuisce la tenuta dei capelli, oltre a non vedere grossissimi risultati a livello di rigenerazione del capello.

Un bacione!!

Nessun commento :

Posta un commento

Commento: